Al via le più belle vacanze del mondo!

campiSono in 13 i campisti che quest’anno partiranno con Amici dei Bambini per una vacanza all’insegna dell’accoglienza. Di età compresa tra i 26 e i 54 anni, hanno voluto aderire alla proposta dei campi di volontariato che Ai.Bi. ha attivato in Marocco, Turchia e Lampedusa per donare un sorriso ai bimbi accolti negli istituti o capire il senso di un lungo viaggio e il bisogno di una giusta accoglienza.

Un campo di lavoro, in ogni sua declinazione, è servizio. È toccare con mano quello che il cuore ci invita prima ad ascoltare, poi a vivere. È realizzare se stessi.

Diventa così anche un cammino interiore e, come ogni buon cammino che si rispetti, porta con se lo sforzo di fare e ascoltare, la fatica di sorridere per donare serenità,  la facilità con cui a volte ci si commuove.

Un cammino che fa incontrare culture, luoghi, stili di vita, visi, sguardi e mani di persone che chiedono aiuto e che lo offrono, con un amore smisurato e con l’intelligenza di chi sa che solo accogliendo si diventa tutti un poco più grandi.

Al fianco dei campisti ci saranno sempre i nostri operatori, che metteranno a disposizione esperienza e passione per rendere ogni attimo un momento da ricordare.

Non ci rimane che augurare loro buon viaggio e ringraziarli per la loro scelta di dedicare una parte delle loro vacanze a regalare un sorriso a un bambino!