Monza. Arriva Aladin… e i sogni dei bambini abbandonati si avverano

Domenica 20 ottobre debutta ufficialmente al Teatro Manzoni di Monza il Musical Aladin, con Max Laudadio nel ruolo del Genio. Ai.Bi. Amici dei Bambini sarà presente durante tutto il tour per realizzare i sogni dei bambini vittime di abbandono

La storia la si conosce, che sia nella versione più disneyana o quella più vicina alla fiaba narrata ne Le mille e una notte: la principessa, unica figlia del sultano, che si innamora del povero ladruncolo dall’anima pura Aladino. Tra loro, o meglio “con” loro, il Genio della lampada: aiutante, confidente, saggio tuttofare che ha il potere di esaudire tre desideri.

Il quarto desiderio esaudito dal Genio

Questi gli elementi noti a tutti, ma che nel Musical Aladin, pronto a debuttare sul palcoscenico del teatro Manzoni di Monza domenica 20 ottobre, si arricchiscono di un particolare in più: tra i desideri che il genio può aiutare a esaudire ce n’è un quarto. Già, perché grazie alla partnership con Ai.Bi. Amici dei Bambini, il genio potrà contribuire a esaudire il sogno di ogni bambino vittima di abbandono: essere accolto da una famiglia che lo ami! Questo è l’obiettivo della raccolta fondi che accompagnerà tutto il tour del Musical, che vede nel personaggio del genio il noto presentatore Max Laudadio, da tempo sensibile testimonial di Ai.Bi.
La produzione è assolutamente prestigiosa, per un’opera che torna nei teatri a distanza di 10 anni, con la poesia della penna di Stefano D’Orazio e le musiche dei Pooh, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, la direzione artistica e la regia di Luca Cattaneo, le coreografie di Ilenia De Rosa, la direzione musicale di Enrico Galimberti, gli effetti speciali del Mago Casanova.

Appuntamento a Monza per domenica 20 ottobre

Dopo mesi di prove, l’anteprima dello spettacolo avverrà in Valle d’Ossola sabato 19 ottobre, ma il debutto ufficiale in grande stile è in programma per domenica 20, al Teatro Manzoni di Monza. Da qui partirà un tour destinato a percorrere tutta la penisola, dalle tappe immediatamente successive di Siena al gran finale   di Milano, con le ultime due repliche del 17 e 18 maggio al Teatro Nazionale.
Per chi già vuole aiutare il genio a esaudire i sogni dei bambini vittime di abbandono, sul sito di Ai.Bi. è attiva una pagina di donazione.
QUI, invece, per avere tutte le informazioni sullo spettacolo e le date del tour.