Ale e Franz al teatro Verdi di Padova con “Nel Nostro Piccolo” insieme ad Ai.Bi. e alla campagna “Non Toccatemi la Mamma”.

Padova dal 4 all’8 aprile 2018, appuntamento al Teatro Verdi con il duo comico milanese, Ale e Franz e il progetto “Non Toccatemi la Mamma” di Amici dei Bambini a sostegno delle mamme vittime di violenza e dei loro figli.

“Nel nostro piccolo” di Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, arriva insieme ad Amici dei Bambini al Teatro Verdi di Padova.

Da mercoledì 4 aprile fino a domenica 8 aprile, per ben 5 serate consecutive sempre alle ore 20,45 – fatta eccezione per  domenica 8 aprile alle ore 16.00 – si potrà prendere parte ad un esilarante viaggio alla ricerca di noi senza prenderci troppo sul serio. “Nel nostro piccolo” è il racconto di un mondo visto dalla  parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee,di vedere dentro la vita  di ognuno. A dominare la scena ci saranno le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano e il coraggio di vivere storie non sempre vincenti. La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti.

Ale e Franz, protagonisti assoluti di questa messa in scena, rendono così omaggio a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci ripercorrendo la storia di due tra i più grandi ed eccentrici artisti milanesi, che  hanno aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti.

Il tutto ridendo ovviamente ma anche continuando a sensibilizzare le piazze italiane su un tema importante che ci riguarda tutti da vicino come quello della “violenza assistita” subita dai figli che assistono ad abusi e violenze sulle loro mamme, portato avanti da Amici dei Bambini con la campagna “Non Toccatemi La Mamma”.

Alla fine di ogni spettacolo gli spettatori potranno incontrare le famiglie dell’associazione che, presso il banchetto di Ai.Bi. situato all’ingresso, proporranno il ciondolo “GIROTONDO” quale simbolo dell’accoglienza e del diritto di ogni bambino ad “essere figlio”.