Alessandra Locatelli nuovo ministro per la Famiglia. Griffini (Ai.Bi.): “Buon lavoro. Conte deleghi presidenza CAI”

Il presidente di Amici dei Bambini: “Ringraziamo Lorenzo Fontana per il lavoro svolto e accogliamo con piacere il neo ministro Alessandra Locatelli. La famiglia è settore vitale, come dimostrano i recenti dati ISTAT sulla denatalità”.

Ringraziando il ministro Lorenzo Fontana per il lavoro svolto fino a oggi e a nome di tutta la nostra organizzazione voglio fare i complimenti al nuovo ministro per la Famiglia, Alessandra Locatelli, che accogliamo con piacere e con l’augurio di un lavoro proficuo per un settore molto importante, anzi, vitale come dimostrano anche i recenti dati dell’ISTAT sulla denatalità”. Lo dichiara il presidente di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, Marco Griffini, commentando la notizia della nomina di un nuovo ministro alla Famiglia e Disabilità, in seguito allo spostamento di Lorenzo Fontana al dicastero degli Affari europei: si tratta di Alessandra Locatelli, comasca, classe 1976.

Ai.Bi., fondata da un movimento di famiglie adottive, lotta da un trentennio contro l’abbandono di bambini in tutto il mondo, ed è ente autorizzato per le adozioni internazionali.

“Il nostro auspicio – prosegue Griffini – non cambia. Ovvero riteniamo fondamentale che, per far ripartire a pieno ritmo la ‘macchina’ delle adozioni internazionali, importanti non solo sotto l’aspetto della lotta all’abbandono di minori ma, per il nostro Paese, anche da un punto di vista demografico, sia delegata la presidenza della CAI, la Commissione Adozioni Internazionali, al ministro per la Famiglia. Quindi l’augurio più grande che possiamo fare al neo ministro Locatelli è quello di vedersi delegare dal presidente del Consiglio Conte questo importante ruolo, legato strettamente ai temi del dicastero che andrà a guidare”.