africa tra presente e futuro del continente nero

Alla Farnesina si riparla di Africa e cooperazione: 15 novembre – “Conferenza internazionale Città d’Africa”

Lo sviluppo del continente africano costituisce una delle più importanti sfide di questo secolo e una grande opportunità per il nostro Paese” a dirlo è il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, annunciando la Conferenza internazionale ‘Città d’Africa’, in programma mercoledì 15 novembre alla Farnesina.

evento per presente e futuro del continente neroMercoledì 15 novembre, alle ore 9.30, la Farnesina ospiterà la Conferenza “Città d’Africa”. La conferenza riunirà Ministri e Sindaci africani, ricercatori, architetti e imprenditori per un approfondimento sul tema dell’urbanizzazione in Africa, che assume proporzioni di primario rilievo sul piano economico, sociale, della sostenibilità ambientale e di sicurezza.

“Lo sviluppo del continente africano costituisce una delle più importanti sfide di questo secolo ed una grande opportunità per il nostro Paese” così il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

“La nostra politica estera – ha aggiunto Alfano – è per sua natura rivolta verso il Mediterraneo e verso l’Africa, nella ricerca comune di pace e sicurezza, indispensabile preambolo per lo sviluppo e il progresso dei nostri popoli”.

L’evento – organizzato in collaborazione con Internationalia, gruppo che edita il mensile Africa e Affari e l’agenzia stampa InfoAfrica – sarà aperto dal ministro Alfano e dalla Segretaria Esecutiva della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA), Vera Songwe. Seguirà un dibattito in plenaria, presieduto dal Vice Ministro degli Esteri, Mario Giro e al quale parteciperanno l’onorevole Lia Quartapelle, la Presidente di E4Impact Letizia Moratti, e alcuni Ministri africani.

La Conferenza sarà aperta alla stampa dalle ore 9.30 (inizio sessione di apertura) fino alle ore 11.30 (dibattito in plenaria).

Per info e accreditamento

Ufficio Accreditamento

Servizio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

Accreditation Office

Press and Institutional Communication Office

Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation

Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 Roma

Tel.  +39 06 3691 8573

Fax. +39 06 3691 7193

accreditamentostampa@esteri.it