Angelina Jolie vuole adottare un bambino siriano

jolieAngelina Jolie è pronta ad adottare il settimo figlio adottivo. L’idea, probabilmente, le è venuta lo scorso mese, quando la star hollywoodiana aveva visitato un campo di profughi iracheni in Siria. A dare l’annuncio della notizia è stato il tabloid britannico “The Daily Mail”.

L’attrice avrebbe fatto richiesta di adozione per un bambino siriano, nonostante il sito dell’ambasciata statunitense a Damasco spieghi chiaramente che per un americano è estremamente difficile adottare un bambino siriano: “Ottenere dal governo siriano i documenti necessari, nonché il permesso di adottare un orfano siriano è un processo difficile e spesso impossibile, a meno che uno dei genitori adottivi non sia un cittadino siriano“, si legge nel sito dell’ambasciata.

Secondo quanto riportato da altri quotidiani, Pitt avrebbe già detto che sei bambini sono molto di più di quanto riesca a gestire, ma Jolie sembra intenzionata a far crescere ancora la sua famiglia.

La coppia ha già adottato due bambini dall’Asia, Maddox e Pax e una dall’Africa, Zahara, oltre ai tre figli naturali Shiloh, Knox e Vivienne.