Angri (SA). Dal 27 giugno Ai.Bi. in collaborazione con le ACLI apre uno Spazio Famiglia per l’adozione

Il servizio sarà attivo presso il Punto Famiglia ACLI della località campana, grazie alla collaborazione con l’APS ‘Mondominore’. Metterà a disposizione dei nuclei familiari in difficoltà un team di professionisti formato da assistenti sociali, psicologi, avvocati, mediatori familiari, educatori e consulenti, coordinate dalle dr.sse Francesca Mosca e Maria Pia Reale, specializzate in diritto del minore

Ai.Bi. sarà presente con uno Spazio Famiglia una volta al mese, grazie alla presenza di un nucleo familiare che ha adottato grazie ad Amici dei Bambini, per rilanciare la bellezza della scelta adottiva e incontrare le coppie eventualmente interessate all’iter dell’adozione, informandole su tutti i dettagli

angri (sa): dal 27 giugno apre uno Spazio Famiglia di Ai.Bi. dedicato all'adozioneDalla collaborazione ormai di lunga data tra la sede Ai.Bi. di Salerno e le ACLI provinciali di Salerno, partirà il prossimo 27 giugno la collaborazione tra Ai.Bi e Mondominore di Angri (SA), affiliata alle ACLI.

Nata come associazione di promozione sociale, con il fine di promuovere e tutelare i diritti dei minori, Mondominore si costituisce come ‘punto famiglia’ in seguito all’affiliazione alle ACLI nel gennaio 2018, orientando la sua mission alla cura di tutto il nucleo familiare, con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione. Il team, costituito da professionisti che da anni prestano la loro opera nel terzo settore, è formato da assistenti sociali, psicologi, avvocati, mediatori familiari, educatori e consulenti che – sotto la guida e il coordinamento delle dottoresse Francesca Mosca e Maria Pia Reale, specializzate in Diritto del minore – intervengono per aiutare famiglie e minori che vivono difficoltà familiari e sociali. Insieme si lavora per il loro benessere, creando attività e servizi dedicati ai bambini, alle mamme e ai papà, in risposta ai bisogni delle famiglie e delle persone.

Dal 27 giugno Ai.Bi. sarà presente con uno Spazio Famiglia una volta al mese, grazie alla presenza di una famiglia che ha adottato con Amici dei Bambini, che incontrerà le coppie interessate all’iter dell’adozione, facendo loro conoscere tempi, costi, modalità e, soprattutto, portando la loro personale esperienza. Il primo incontro vedrà la presenza, presso la Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli (via Dei Goti, 32 – Angri) dalle ore 16.30 alle ore 19.00, di Adele Annarumma – mamma, insieme al marito Francesco Farina – di un bambino di origini colombiane e di una bella bimba di origini cinesi.

Chiunque fosse interessato, può recarsi direttamente presso la sede dell’incontro, chiamare il numero 331.9576648 o contattare il Punto Famiglia via e-mail, scrivendo a mondominoreaps@gmail.com per prenotare un appuntamento.