Anna Falchi per Amici dei Bambini. Sulle reti RAI lo spot “Corri” per dire no all’abbandono

anna falchiIl mondo corre, tutti vanno di fretta, tutti  “fuggono” come trottoline da una parte e dall’altra andando dietro chissà a cosa o a chi. Mentre tu corri c’è chi è in un angolo di strada che ti allunga la mano nel vano tentativo di attirare la tua attenzione chiedendoti aiuto.  Allora fermati…perché ogni 15 secondi nel mondo un bambino viene abbandonato. 

Questo il messaggio dello spot “Corri” che vede protagonista Anna Falchi, testimonial della campagna “Fame di Mamma”,  realizzato dal Social World Film Festival e che andrà in onda sulle reti RAI il 27 e il 28 aprile.

Lo spot per Ai.Bi. – Amici dei Bambini, è stato girato a settembre 2014 a bordo della nave da crociera MSC Splendida, durante la quarta edizione “La nave del cinema” del Social World Film Festival, che ha visto Anna Falchi come ospite dell’evento.

Anna, che ribadisce così il suo “no” all’abbandono, corre sul ponte della nave assorta nei suoi pensieri quando un aeroplanino di carta le passa davanti agli occhi colpendo la sua attenzione. Da dove arriva? Chi lo manda? Anna si ferma, si china per raccoglierlo da terra e incuriosita apre il foglio di carta e scopre che al suo interno c’è un piccolo tesoro: il disegno di una casa con un bambino.  A questo punto Anna comincia a contare…1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15 e afferma “Ogni 15 secondi nel mondo un bambino viene abbandonato. Sostieni il diritto all’infanzia. Corri”.

Lo spot, prodotto da Pulcinella Film per la regia e la sceneggiatura di Giuseppe Alessio Nuzzo, ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tema dell’adozione e dell’abbandono dei minori. Un argomento molto caro al Social World Film Festival, che proprio per questo ha fortemente voluto la collaborazione con Ai.Bi. e con Anna Falchi, ambasciatrice dell’associazione che lavora per il diritto all’infanzia.