L’anno di Ai.Bi. comincia parlando di Adozione Internazionale

Nella prima settimana del 2023, nonostante le feste, l’attività di Ai.Bi. non si ferma e propone il primo “incontro con mio figlio” nel weekend del 7 e 8 gennaio

Il periodo tra Natale e l’Epifania è tradizionalmente povero di iniziative ed eventi che non siano legati alle vacanze e alle feste, per questo anche il calendario di Ai.Bi. non è “ricco” come solitamente capita. C’è, però, comunque un appuntamento, ed è particolarmente significativo che il primo evento di Ai.Bi. del 2023 sia proprio “L’incontro con mio figlio”.
Questo è, infatti, il titolo del tradizionale incontro dedicato alle coppie che hanno già partecipato a “L’incontro con l’Adozione Internazionale” (pensato come prima approccio al mondo dell’adozione) e che, in possesso di decreto di idoneità e relazione dei servizi sociali, hanno deciso di proseguire l’iter adottivo preparandosi nel miglior modo possibile all’incontro con i loro figli.
L’evento di svolgerà in modalità online e prevede la partecipazione di un massimo di 6 coppie, così da dedicare a ciascuna di loro la giusta attenzione.
A condurre le diverse attività che si svolgeranno durante tutta la giornata di sabato (dalle 9.45 alle 19.00) e la domenica dalle 9.30 alle 15.30 saranno le psicologhe dell’Associazione specialiste in adozione internazionale e alcune famiglie adottive esperte, che potranno in questo modo portare la loro testimonianza e condividere esperienze ed emozioni con gli aspiranti genitori adottivi.
La partecipazione al corso è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi.
Maggiori informazioni si trovano qui