Appello per la pace, Papa Francesco riceve il nunzio apostolico in Siria

nunzioPapa Francesco porta sempre nel cuore le sorti del popolo siriano. E rivolge un nuovo appello per la pace. Lo riferisce il Nunzio apostolico a Damasco, monsignor Mario Zenari, ricevuto dal Pontefice per circa mezz’ora nella giornata di lunedì 31 marzo.

“Il Papa – ha affermato monsignor Zenari – segue regolarmente le sofferenze dei siriani. Sono venuto da lui perché mi accorgo che, anche a livello internazionale, purtroppo il conflitto in Siria sta per essere dimenticato e questo fa molto male. Vedere che il Santo Padre porta nel suo cuore la sofferenza di questo popolo mi ha incoraggiato. Inoltre mi ha incaricato di portare la sua vicinanza a tutti indistintamente”.

In Siria, da quanto ha riferito il nunzio apostolico, Papa Francesco è ammirato da tutti, cristiani e musulmani, semplici cittadini e autorità. “Per la Siria – ha commentato – è un momento complesso ed è difficile pronunciarsi. Credo che occorra supplicare l’aiuto di Dio perché siano risparmiate tante sofferenze”. Monsignor Zenari ha definito il suo incontro con Bergoglio “un evento straordinario, soprattutto spirituale, toccante e difficile da spiegare”. Ora la sua speranza è che l’appello del Papa per la pace in Siria venga finalmente accolto.

 

Fonte: Avvenire