Associazioni familiari. All’Italia la vicepresidenza della Federazione europea

Il vice presidente del Forum delle famiglie, Giuseppe Barbaro, è stato confermato all’incarico di vicepresidente della Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche (Fafce).L’assemblea della Federazione si è svolta il 6 e 7 giugno presso la sede del Parlamento di Vilnius alla presenza del ministro e del vice ministro per gli affari sociali e la famiglia della Lituania e del nunzio apostolico per Estonia, Lituania e Lettonia.
I rappresentanti di Italia, Francia, Ungheria, Germania, Polonia, Cekia, Slovacchia, Austria e Irlanda si sono recati in pellegrinaggio alla Collina delle croci dove hanno posto una grande croce a cui sono state appese delle piccole croci, una per ogni Paese rappresentato, a simboleggiare l’adesione di ogni singola realtà nazionale ad un progetto e ad un impegno comune a favore della famiglia.

Grande interesse è stato mostrato dai vari delegati al progetto in corso tra Forum italiano e Comune per fare di Parma un laboratorio per interventi e legislazioni locali a favore della famiglia. Ad una più approfondita conoscenza di questa esperienza sarà dedicata la prossima riunione della Fafce.

Fonte: www.forumfamiglie.org