Asta Benefica “Il bello che fa bene”

versace-sfilata-milano-08“Il Bello che fa Bene”, l’ormai celebre evento natalizio di Ai.Bi. l’Associazione Amici dei Bambini, patrocinato dal Comune di Milano, giunge quest’anno all’Ottava Edizione. Coinvolte le più rappresentative aziende del lusso italiano e internazionale che doneranno i loro articoli più prestigiosi per sostenere Ai.Bi. nelle attività svolte in Italia e in più di 26 Paesi.

“E’ un evento importante per Ai.Bi. – sottolinea il Presidente Marco Griffini – Volevamo dimostrare che anche il Bello può fare del bene, che anche le aziende possono e devono sviluppare una responsabilità sociale, quella d’Impresa. Attraverso “il Bello che fa Bene” il lusso diventa solidale verso quella che è divenuta ormai la IV emergenza umanitaria: l’abbandono”.

Sarà un’Asta Benefica ad inaugurare l’evento Il Bello Che fa Bene.

Il 1 dicembre a Milano, nella prestigiosa cornice dell’Acquario Civico di Via Gladio, il lusso troverà questa volta forma e movimento. Le modelle della più prestigiosa Agenzia internazionale Elite Milano, vestite da Gianfranco Ferré, sfileranno tra gli invitati presentando alcuni tra gli oggetti più esclusivi e rappresentativi del lusso, protagonisti della silent auction.

“Volevamo far vivere l’asta. Gli oggetti assumeranno una veste differente: avranno un cuore e il volto di queste meravigliose ragazze” afferma Monica Murru, Stylist di Sky, e ideatrice dell’evento.

“Stasera la bellezza sarà al servizio della solidarietà. Siamo felici di aderire ad un’iniziativa così importante” conclude Brunella Casella, direttrice di Elite.

A presentare la Sfilata, Tania Zamparo, Miss Italia 2000 e conduttrice sportiva di Sky.

La Cena di Gala offerta dai migliori chef di ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, darà la possibilità agli ospiti di vivere un’esperienza magica. Una cucina sofisticata gustata in un vero e proprio acquario.

Ma la serata riserverà anche altre sorprese. Oltre a Moda, alta cucina un’esposizione di arte contemporanea.

Una mostra curata da Martina Cavallarin art director dell’associazione culturale “Scatola Bianca” glorificherà infatti opere di giovani artisti del calibro di Federico Arcuri, Giorgio Cassone, Giuseppe Ciracì, Davide Lovatti, Gianni Moretti, Maria Elisabetta Novello, Svetlana Ostapovici.

Dal 12 al 20 dicembre, dalle 10.30 alle 19, sarà possibile fare shopping solidale in Via Montenapoleone 6/A a condizioni molto vantaggiose. Le aziende del lusso italiano e internazionale donano ad Ai.Bi. un’ampia gamma di capi d’abbigliamento, articoli di design e di arredamento a sostegno delle attività dell’associazione.

Le Aziende che partecipano sono: ALESSI, B&B, BALLANTYNE,BELLAVISTA, BIONDI E SANTI, BORSALINO, CASSINA, CELINE, CHICCO, COAST WEBER AHAUS, CORNELIANI, COSTA CROCIERE, DAUNENSTEP, DERAPAGE, DRIADE, EMILIO PUCCI, ETRO, FENDI, FERRAGAMO, FERRARI F.LLI LUNELLI, FLOS, FRANCO PIANEGONDA, GABEL, GIANFRANCO FERRE’, GIORGIO ARMANI, GUCCI, HENRY COTTON’S, LE NOUVEAU – NE’, I PINCO PALLINO, KARTELL, LEVONI, MANTERO; MANUDIECI, MARINA YACHTING, MARINELLA, MARNI, MATTEL MINOTTI, MISSONI, MONCLER, MOSCHINO, NAVIGON, NIVEA, OGGIONI, PARK HYATT HOTEL, PEG PEREGO, POLIFORM, POLTRONA FRAU, PORRO, RATTIFLORA, ROBERTO CAVALLI, SAMSONITE, SANPELLEGRINO, SERGIO ROSSI, SOMMA, STEFANEL, STUDIO MEDICO DENTISTICO DOTT. ALBERTO LONGO, TOD’S, TRUDI, UNOPIU’, VANNI, VILLA D’ESTE, ZAMBON, ZANOTTA