Babbi Natale in marcia per Milano sabato 14 dicembre

babborunningBabbi Natale atletici in marcia per Milano sabato 14 dicembre. Torna per il terzo anno consecutivo la “Babbo Running”, la corsa non competitiva in cui tutti i partecipanti vestono i panni di Santa Claus. Partenza alle 15.30 da piazza Castello per un percorso di 5 chilometri a ritmo libero attraverso la città e conclusione con un momento di ristoro e di defaticamento a suon di musica, con premi a estrazione e consegna delle coppe ai primi classificati.

Uno “street show metropolitano” all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti devoluto a diverse organizzazioni non-profit che promuoveranno le proprie attività durante la giornata. Da quest’anno poi i novelli Babbo Natale potranno scegliere di destinare il 50% della loro quota di iscrizione ad Amici dei Bambini per sostenere i suoi progetti. In particolare i fondi raccolti con la Babbo Running serviranno a sostenere l’iniziativa “Bambini in Alto Mare” che mira a dare una risposta all’emergenza profughi sulle coste italiane e soprattutto alle migliaia di minori non accompagnati bisognosi di un’accoglienza “a misura di bambino”.

Partecipare alla marcia costa solo 10 euro, con i quali è possibile acquistare il “Babbo Kit” che comprende bag Puma, cappellino di Santa Claus e pettorale ufficiali della corsa, oltre a diversi gadget offerti dai partner e all’invito per la serata. La giornata infatti non si concluderà con la marcia, ma proseguirà in un’esclusiva location milanese che ospiterà il Babbo Running Party con una ricca cena buffet.

Il momento di aggregazione e divertimento inizierà già nel primo pomeriggio quando il “Babbolandia Village”, allestito in piazza Castello, proporrà anche animazione, show, dj set e intrattenimento per tutte le età.

Per iscriversi, colorare la città e fare un gesto di solidarietà, è possibile collegarsi al link: