Bambini abbandonati. Cosa vorresti in regalo per il tuo compleanno?

Cosa differenzia l’Adozione a Distanza di Ai.Bi? Il rapporto che nasce tra bambino e il proprio sostenitore, che non manca mai di far sentire la sua presenza, anche nel giorno del compleanno!

Tante volte ci viene chiesto in cosa si differenzia l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. con quella di altre associazioni.

Mai come in questo difficilissimo momento che il mondo sta vivendo, la risposta nasce spontanea e naturale: il legame forte e sincero che si rafforza, giorno dopo giorno, tra il sostenitore e il minore sostenuto.

Nonostante le numerose difficoltà che siamo costretti a vivere a causa della pandemia, i nostri sostenitori non dimenticano mai i loro bimbi sostenuti a distanza, ricordando persino il giorno del loro compleanno e, proprio come farebbe un familiare o un amico stretto, pensando ad un dono per festeggiare!

Per inviare un dono ai bimbi adottati a distanza, consigliamo ai nostri sostenitori di non inviare pacchi dall’Italia, a causa dei problemi doganali che potrebbero insorgere ma di effettuare una donazione extra dell’importo che si desidera e che verrà utilizzata dai referenti direttamente in loco.

Dopo essersi confrontati con l’equipe dell’istituto che ospita il bambino, o con la famiglia qualora ci sia e ovviamente con il bambino stesso, si procederà all’acquisto del regalino. 

L’esperienza ci dice che la maggior parte dei bambini in gravi difficoltà ha i piedi ben piantati a terra e alla domanda Cosa vorresti in regalo per il tuo compleanno? mette davanti i bisogni ai suoi desideri di bambino. Ma i nostri sostenitori sono sempre molto generosi e anche un piccolo desiderio viene sempre esaudito e i cuori si riempiono di gioia nel vedere gli occhi dei bimbi brillare.