#BAMBINIxLAPACE. Il Natale più bello? È fatto di speranza e di solidarietà

Regala alle persone che ami un dono di grande valore: una “Adozione a Distanza”, un gesto di solidarietà e vicinanza ai bambini ucraini e alle loro famiglie vittime della guerra

Mancano pochi giorni al Natale, mentre le strade si ammantano di luci e sale la frenesia per l’acquisto degli ultimi regali che possano far sorridere i nostri cari, poco più in là della nostre casa, nel cuore dell’Europa, tante famiglie si apprestano a trascorrere un Natale in guerra. Lontano dai propri affetti, senza energia elettrica, spesso al freddo, in povertà. Il nostro pensiero è sempre rivolto a loro: a quei bambini e alle loro famiglie, con la speranza che il 2023 si appresti ad essere un anno di pace.

Papa Francesco, per queste festività natalizie ha richiamato tutti alla sobrietà e alla vicinanza al popolo ucraino. “Facciamo un Natale più umile – ha sottolineato il Santo Padre- con regali più umili. Inviamo quello che risparmiamo al popolo ucraino, che ha bisogno, soffre tanto”.

Natale vuol dire rinascita, speranza, accoglienza.

Regala un gesto di solidarietà e vicinanza ai bambini ucraini e alle loro famiglie. Regala alle persone che ami un dono di grande valore, che li possa accompagnare nel corso di tutto il 2023: la gioia di aiutare la popolazione ucraina vittima della guerra.

Come?

Sottoscrivendo un’Adozione a Distanza, per un anno, del valore di 300 euro, a sostegno dei bambini e delle famiglie ucraine.

Riceverai subito un attestato solidale a testimonianza della tua scelta. invieremo, nel corso dell’anno, alla persona destinataria del tuo dono, aggiornamenti e foto sulle attività rese possibili grazie al tuo gesto solidale. Report periodici sulle attività svolte da Ai.Bi grazie al progetto #BAMBINIXLAPACE, la nostra Newsletter di Ai.Bi e il Notiziario cartaceo.

Scopri come fare QUI