Bari, 16 maggio: convegno “Famiglie e federalismo fiscale”

(Roma) Con il federalismo fiscale “si sposta il soggetto richiedente e qui si gioca la sfida per chi vuole promuovere realmente l’interesse della famiglia a livello regionale”.

E’ l’opinione di Giuseppe Barbaro, vice presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, che interverrà sabato 16 maggio al convegno “Famiglia e Federalismo Fiscale – la sfida della sussidiarietà”, che si terrà a Bari, dalle 16,30, presso la Biblioteca Ricchetti. Il Convegno è organizzato dal Forum pugliese, in occasione della “Giornata Internazionale della Famiglia”.

“Con la Regione Puglia – prosegue – stiamo lavorando positivamente su tanti temi, vogliamo essere interlocutori anche per questo”. Secondo Barbaro “l’atteggiamento rispetto al fisco è il portale delle politiche familiari”. “Chi si farà carico di azioni legislative orientate al riconoscimento dei carichi familiari e alla applicazione del principio della sussidiarietà orizzontale – conclude – è, per il Forum, un soggetto pubblico , e cioè amico della famiglia”.

Oltre a Barbaro, interverranno i consiglieri regionali Pina Marmo e Rocco Palese. Modera Lodovica Carli, presidente del Forum regionale pugliese.
(Fonte: Forum delle Associazioni Familiari)