Bari. Il convegno “Senza figli nessun futuro. Denatalità in Puglia e sostegno alle famiglie” sottolinea l’importanza dell’adozione internazionale!

Si è concluso con un’ottima eco, il convegno “Senza figli nessun futuro. Denatalità in Puglia e sostegno alle famiglie” organizzato dal Forum delle Famiglie di Puglia che, a Bari, il 3 maggio 2018, ha visto la partecipazione di consiglieri e assessori regionali, responsabili tecnici del welfare regionale, docenti universitari ed esponenti delle associazioni locali, tra cui Antonio Gorgolione, coordinatore del Movimento Famiglie di Puglia di Ai.Bi..

Un convegno che ha visto una sala gremita, constatando la volontà dei partecipanti di richiedere interventi strutturali a favore della famiglia e l’interesse nei confronti dei minori che, nella voce di Antonio Gorgoglione, hanno preso la parola in difesa dell’adozione internazionale.

Arriverà infatti anche a Barletta, il 13 maggio alle ore 16.30,  presso sede Ai.Bi., viale del Santuario n.13, il tour nazionale 2018 di sensibilizzazione e promozione dell’adozione internazionale promosso da Amici dei Bambini: un’opportunità imperdibile per chi cerca informazioni, vuole ascoltare testimonianze, scoprire come funziona l’iter adottivo, capire quanto costa, se e in che modo può essere possibile accogliere un bambino abbandonato e da quali Paesi del mondo.