Bari, l’esperienza di Ai.Bi. come esempio di lotta all’abbandono

catt bariAmici dei Bambini al fianco della Diocesi di Bari-Bitonto nella lotta al fianco dell’infanzia più fragile. Una delegazione di Ai.Bi., guidata da Antonio Gorgoglione, membro della comunità “La Pietra Scartata”, sarà presente infatti al convegno “L’adozione e l’affido”, in programma sabato 11 ottobre a Bari.

Nel corso del seminario è previsto anche un intervento-testimonianza del nostro referente pugliese. Intervento espressamente richiesto dal coordinatore del convegno, monsignor Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale di Bari e segretario della Commissione Pastorale per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Pugliese.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, anche il vescovo di Bari-Bitonto monsignor Francesco Cacucci, l’assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico e il presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari Francesco Paolo Occhiogrosso.

Il convegno si svolgerà presso la Casa del Clero, in corso De Gasperi 274/A, con inizio alle ore 16 e 30. Nel ruolo di relatore don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana.