“Il Bello che Fa Bene”. E che rimane nel cuore!

Divertimento, amicizia, generosità e tanta solidarietà hanno colorato nel migliore dei modi la serata di gala natalizia di Ai.Bi. al Blue Note di Milano. Con la conduzione di Max Laudadio e l’eccezionale concerto gospel, raccolti fondi per i progetti in favore dei bambini abbandonati e i ragazzi in difficoltà

Grande successo per la ventiduesima edizione de “Il Bello che Fa Bene”, la serata di gala e di beneficienza per Natale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini che ha infiammato per una sera lo storico locale Blue Note di Milano. Circa 200 le persone presenti tra amici dell’Associazione, collaboratori storici e tante aziende che con la loro presenza e la costante vicinanza aiutano Ai.Bi., non solo a Natale, a portare avanti i tanti progetti attivi in Italia e nel mondo.

Amici e aziende unite nel nome dei bambini abbandonati

A condurre l’evento, con instancabile entusiasmo e un sentito coinvolgimento, Max Laudadio, volto di Striscia la Notizia ma, ormai da tantissimi anni, anche “volto” del Bello che Fa Bene.
Con lui, si è alternato sul palco il Presidente Marco Griffini, che oltre a ringraziare tutti i presenti, ha ricordato una volta di più l’importanza della mission di Ai.Bi. nei confronti di tutti quei bambini abbandonati che ci sono nel mondo, troppo spesso dimenticati da istituzioni, politica e società civile: tutto quello che è stato organizzato, i balli e i canti, il cibo e il vino, i prodotti messi all’asta e quelli in vendita anche ora al Temporary Shop solidale, è per loro!
A rappresentare idealmente proprio l’impegno verso questi bambini sono stati i riconoscimenti consegnati alla “famiglia più accogliente”, capace di adottare un bambino autistico e, con lui, dare vita a un’associazione per il “dopo di noi” delle persone autistiche, e alle aziende “amiche dei bambini”, come Fineco, per il suo impegno nella campagna #BAMBINIxLAPACE in favore di minori e famiglie colpite dalla guerra; Elektrovent, da diversi anni promotrice e sostenitrice di un intervento in Kenya; Montbel, protagonista fedele del Bello che Fa Bene (e non solo) con i loro prodotti di design e il dono della sedia firmata dalle star del Cinema di Venezia battuta durante l’asta di fine serata; e Longo Speciality, sempre pronta a supportare Amici dei Bambini con i suoi prodotti gastronomici artigianali di primissima qualità.

L’entusiasmo del coro gospel da New York

La serata è stata anche allietata dalla travolgente musica gospel del The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan, arrivato da New York e protagonista di un concerto che ha coinvolto tutto il pubblico in sala.
Grazie a tutti questi protagonisti e a tutto il pubblico presente, la serata di Natale di Ai.Bi. – Il Bello che Fa Bene – anche quest’anno è stata un grande successo, per il quale il Presidente Marco Griffini e l’amministratore delegato Valentina Griffini tengono a ribadire, come già fatto dal vivo, il loro grande grazie, con le speranza che il ricordo di quanto vissuto possa rimanere a lungo nel cuore e nei ricordi dei presenti. Come sicuramente i frutti portati rimarranno nel cuore dei bambini che grazie alla generosità di così tante persone Ai.Bi. riuscirà a raggiungere!
Chiunque può continuare a partecipare alla raccolta fondi che prosegue anche ora a QUESTO LINK

Un sentito grazie a tutte le aziende “amiche di Ai.Bi.”

Anna Viero, Baldan Group, Best Western Italia, Camomilla, Cantine Settesoli, Mandrarossa, Chantecler, Cisco Systems, Comunica, Croce del Sud, Dexter Milano, Divella, Elektrovent, Esther Burton, Ferrari F.LLI Lunelli, Fineco, Gallo, Guardini, Hogan, ICL Group, Kiko Milano, Live in Up, Longlife, Longo Speciality, Max Mara,Merola Gloves, Minotti, Mitsubishi Electric, Moncler, Montbel, Museo D’Arte e Scienza Associazione, Nap Atelier, Nio, Nomination, Peg Perego, Piquadro, Pompadour Te’, Ricci Curbastro, Ristopiù, Rubelli, Salvatore Ferragamo, Shiseido Italy, Skechers, The Bridge, Thor, Vanini, Vanni, Vitale Barberis Canonico.

Si ringraziano anche i media partner Vita, Agensir, Il Cittadino di Monza e Brianza, Angeli Press.