Bello che fa Bene: premio Amici dei Bambini 2012 a Francesca Catelli e Max Laudadio

Riconfermato il grande successo anche quest’anno per l’undicesima edizione del “Bello che fa bene”, la Cena di Gala e l’asta di beneficenza destinate alla raccolta fondi, che si è svolta lunedì 26 Novembre a Milano presso la prestigiosa cornice di Palazzo Serbelloni.

Ben 82 prestigiose aziende del design, della moda e dell’alta gamma, hanno partecipato donando i loro prodotti, messi all’asta con il meccanismo della Smart Auction: un processo innovativo che ha permesso di vivere l’esperienza dell’asta benefica in modo più stimolante e divertente. Inserendo le proprie offerte nei tablet, posti vicino a ogni prodotto esposto per illustrarne al meglio le caratteristiche, gli ospiti hanno ricevuto gli aggiornamenti dei rilanci in tempo reale direttamente via sms. Grazie al contributo della Fondazione Telecom, la tecnologia è stata messa al servizio della consueta asta silenziosa rendendola interattiva e glamour.

Durante la serata e’ stato consegnato a Francesca Catelli, Corporate Communication Manager di Artsana Group e a Max Laudadio, giornalista e presentatore di Striscia la notizia e testimonial di Ai.Bi., il premio “Amico dei Bambini 2012” per l’impegno concreto e continuativo profuso nella lotta contro l ‘emergenza abbandono.

La cena di Gala, servita nella sala d’onore del Palazzo, ha visto alternarsi ai fornelli quattro grandi chef, Francesco Pesce, Kotaro Noda, Lorenzo Cogo e Franco Aliberti, che hanno offerto agli ospiti i “pezzi forti ” delle loro cucina, illustrando personalmente le caratteristiche dei vari piatti preparati; al termine della serata, Liberato Aliberti, manager enogastronomico, ha deliziato i presenti con il nuovo format “Made in Birra”, creando un inedito abbinamento dolce-birra.

Ora il ” Bello che fa bene”, terminato il “primo tempo” proseguirà dal 12 al 23 Dicembre con l’oramai tradizionale shopping solidale in Via Montenapoleone 25 a Milano, con sconti davvero eccezionali.

Nel Temporary Shop di Ai.Bi. si potranno scegliere capi di abbigliamento e accessori delle più conosciute e prestigiose aziende italiane e straniere come Missoni, Corneliani, Emilio Pucci e Salvatore Ferragamo, mentre per la casa non mancheranno gli originali articoli di Alessi e le lampade di Caos Creo e Artemide.

Inoltre anche tanti abiti per bambino dei marchi I Pinco Pallino, Simonetta, Manudieci. Per i più piccini saranno disponibili un’ampia scelta di giocattoli di Chicco, Trudi, Mattel e Peg Perego. Per le più giovani le sfiziose borse delle Pandorine e quelle glamour di Stella McCartney.

I più golosi potranno acquistare squisite idee regalo del Paniere Serafini e i prodotti di Ferrari Fratelli Lunelli.

Non mancheranno i tradizionali prodotti di Amici dei Bambini: dalle colorate palline per decorare l’albero ai biglietti natalizi, per “tingere” di solidarietà il Natale, le utili e pratiche agendine e i divertenti mappamondi.

Il ricavato dell’intera iniziativa andrà a sostegno delle attività di Ai.Bi. in favore dell’infanzia in stato d’abbandono in Italia e nel mondo. [tab:Asta] [nggallery id=19] [tab:Chef] [nggallery id=20] [tab:Prodotti] [nggallery id=23] [tab:Poste] [nggallery id=22] [tab:Sponsor] [nggallery id=25] [tab:Smart-Auction] [nggallery id=24] [tab:Palazzo Serbelloni] [nggallery id=17] [tab:END]