Il benessere della famiglia passa anche dall’alimentazione. Un webinar Faris

Mercoledì 12 ottobre parte la nuova iniziativa gratuita Faris: I mercoledì di Irene, per parlare di alimentazione e benessere di tutta la famiglia con un’esperta naturopata specializzata in educazione alimentare

Ok: che “non di solo pane viva l’uomo” è assodato! Ma che il pane sia fondamentale per la vita dell’uomo è anch’essa un’affermazione che non teme smentite. Naturalmente, la parola “pane” altro non è che un modo per sottintendere l’alimentazione, in generale, un tema che negli ultimi anni sta diventando sempre più centrale per gli individui e per le famiglie, che hanno ormai imparato a comprendere come da ciò che si mangia possano dipendere il benessere e la sostenibilità, della propria famiglia e del mondo in generale.

Un webinar gratuito per parlare di benessere alimentare

Altrettanto certo è che mai come nel campo dell’alimentazione il rischio del “fai da te” è altissimo, con conseguenze che possono anche portare a risultati opposti a quelli che si vogliono ottenere. Ecco perché affidarsi ai pareri degli esperti è senza dubbio la cosa migliore: senza voler strafare o far diventare l’attenzione all’alimentazione qualcosa di “maniacale”, ma semplicemente condividendo qualche riflessione insieme a chi ne sa di più e cogliendo qualche spunto pratico per migliorare, attraverso l’alimentazione, il benessere proprio e delle propria famiglia.
È questo il senso della nuova proposta di Faris – Family Relationship International School, la Scuola di relazioni familiari di Ai.Bi., de “I mercoledì di Irene”: un appuntamento quindicinale gratuito, di un’ora, per fare qualche chiacchiera in libertà sul benessere alimentare in Famiglia. A conversare con tutti coloro che vorranno partecipare sarà Irene Catanzariti, naturopata specializzata in educazione alimentare, consulente di alimentazione energetica secondo la Medicina Cinese, iscritta al registro Regionale Discipline Bionaturali della Regione Lombardia e della Regione Toscana.
Ogni mercoledì Irene introdurrà un tema differente, sempre riguardante l’alimentazione, dando qualche consiglio utile per aumentare, partendo proprio da questo, il benessere di tutta la famiglia. Il tema del primo “mercoledì di Irene” è: Pasti veloci e nutrienti.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito Faris, o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it