Benevento. Aperte le iscrizioni per il il corso di formazione gratuito rivolto a famiglie, coppie e single disponibili all’affido familiare

beneventoUna scuola di amore e solidarietà per tutti coloro che vogliono accogliere un bambino o un adolescenti in difficoltà. L’ha inaugurata il Comune di Benevento che sta organizzando un corso di formazione gratuito sull’affido familiare. L’apertura delle iscrizioni al percorso formativo è stata comunicata dal coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito B1, Annamaria Villanacci.

Al corso possono partecipare famiglie, coppie e single che intendono offrire la propria disponibilità all’affido familiare. Un gesto non solo d’amore, ma anche e soprattutto di responsabilità con cui si garantisce un ambiente sano e le cure necessarie a un minore proveniente da una situazione familiare di difficoltà e, a causa di questa, temporaneamente allontanato dai suoi genitori biologici. In una tale situazione, la famiglia affidataria riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare al minore quelle cure che non possono essere offerte dalla famiglia di origine.

Per iscriversi al corso gratuito è possibile contattare lo Sportello informativo della sede del Comune di Benevento, in viale dell’Università 2/a, nei giorni di martedì dalle ore 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13.30. In alternativa, si può chiamare il numero 0824.772612.

 

Fonte: Gazzetta Benevento