Benevento, quattro incontri per conoscere diritti e doveri dei genitori affidatari

corsi formazioneDi andare a scuola non si finisce mai. Lo sanno bene gli aspiranti genitori affidatari che da mercoledì 14 ottobre frequenteranno il primo corso di formazione istituito dal Comune di Benevento per le famiglie e i single che hanno offerto la propria disponibilità all’affido familiare.

Sarà un ciclo di quattro incontri, finalizzato a informare le famiglie interessate sui diritti e i doveri dei genitori affidatari, a esplorare le loro motivazioni e a costituire un gruppo di famiglie affidatarie.

Il corso di formazione sarà gestito, nell’ambito del Servizio Affido, dall’associazione di promozione sociale In.F.I.Ri, attivo sul territorio dell’ambito B1, che comprende i Comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 9 ottobre, rivolgendosi allo Sportello Affido in viale dell’Università 10, a Benevento, nei giorni di martedì dalle ore 15 alle 18 e di mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e 30. Per informazioni è invece possibile contattare il numero telefonico 0824.772612.

Un secondo corso di formazione per famiglie e single interessati all’affido familiare è già previsto per il mese di novembre 2015.

 

Fonte: Ntr 24