Bergamo, l’età è una bugia ma la solidarietà è vera

cineteatro bergamoFare del bene divertendosi. Se si passa dalle parti di Bergamo non c’è modo migliore di trascorrere la giornata di giovedì 6 marzo. In quella data, presso il Cineteatro Colognola in via San Sisto 9, andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’età è soltanto una bugia”. Due le repliche previste: una pomeridiana alle ore 16 e l’altra serale alle ore 21. Acquistando i biglietti per l’evento, oltre ad assicurarsi qualche ora di svago, si realizzerà un’altra importante azione: aiutare i bambini abbandonati in Italia e nel mondo. Parte dell’incasso della giornata, infatti, sarà devoluto ad Amici dei Bambini per sostenere i suoi progetti per l’infanzia in stato di abbandono.

Lo spettacolo, scritto da Guido Coppe e diretto da Marcella Magnoli, sarà portato in scena dalla compagnia teatrale La Crocetta. Organizzatrice dell’evento è la società di produzione Saxofone Tuttospettacolo.

“L’età è solo una bugia” racconta la storia del signor Felice Ramello, sfortunato sessantenne vittima di un incidente che improvvisamente si trasforma in un grande dispensatore di consigli amorosi, di cui anche lui avrebbe bisogno, visto che il suo matrimonio è in crisi.

In seguito all’incidente il signor Ramello si trova a trascorrere un periodo di convalescenza in una piccola pensione di montagna. Sua moglie Amalia, donna fedele e devota ma dall’aspetto piuttosto modesto e dalla lacrima facile, non può accudirlo e lo raggiunge solo nel fine settimana. Rimasto solo, il Ramello avrà occasione di incontrare diversi personaggi ospiti della pensione “Lory”, tra cui un campione di telequiz, alcune turiste americane e diverse persone coinvolte in storie di intrighi, passioni e tradimenti. Felice rimane colpito in particolare da una delle ospiti, la signora Caterina Saluggia, moglie triste e trascurata, con la quale il Ramello si lancia in una gara di tango, a dispetto dei dolori che lo affliggono. In questa situazione egli scopre un ritrovato desiderio di giovinezza e inizia a dispensare consigli amorosi a chiunque ritenga che ne abbia bisogno. Questa sua metamorfosi però non piace affatto a sua moglie Amalia. Il grande esperto d’amore si troverà quindi a dover affrontare la crisi del suo matrimonio. Come riuscirà a uscire da questa intricata situazione lo sapremo solo nel finale a sorpresa.