Bolivia. Abbandonata nella cuccia di un cane, Libertad non ha ancora un anno ma tanto bisogno del tuo aiuto

A pochi mesi di vita è stata trovata di notte in strada nella città di La Paz. Libertad per crescere ha bisogno di una famiglia al più presto possibile. Durante questa attesa, con un’Adozione a Distanza, puoi donarle un po’ di aiuto e di affetto

Libertad è stata trovata di notte in strada nella città di La Paz. La bambina aveva pochi mesi di vita e piangeva, era affamata e aveva freddo. Era avvolta in un maglioncino nero, messa nella cuccia di un cagnolino di strada.
Il vicino che l’ha trovata ha chiamato la polizia che l’ha portata all’ospedale più vicino.
I dottori hanno spiegato che la bambina era stabile, ma l’hanno tenuta in osservazione mentre si cercavano i familiari attraverso i mezzi di comunicazione.
Nessuno ha chiesto di lei e per questo motivo la bambina è stata accolta nell’orfanotrofio Niño Jesús.
Libertad è arrivata al centro il 28 luglio 2023.
Ora si trova nella stanza dei bambini più piccoli dell’orfanotrofio. Le sue badanti si prendono cura di lei con molto amore e pazienza. I primi giorni piangeva molto, adesso dorme in modo più sereno e mangia senza problemi.
Secondo il referto medico è una bambina sana che per svilupparsi bene ha bisogno di avere una famiglia al più presto possibile.
Non ha documenti d’identità perché non è stata mai iscritta all’anagrafe.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Libertad è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Libertad la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Libertad ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Libertad.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.