Bolivia. L’abbandono del piccolo Juan. La sua unica speranza: l’Adozione a Distanza

Una donna è stata ripresa da telecamere di sicurezza di Santa Cruz mentre portava il suo bambino in una borsa per poi abbandonarlo in una fioriera. L’importanza della Adozione a distanza di Ai.Bi. a favore dei bambini abbandonati

Accompagnata da una bambina di circa due o tre anni, una donna ha vagato per una strada di un quartiere di Santa Cruz, tutto il giorno, finché non ha abbandonato un bambino che portava in una borsa.
Per non destare sospetti, è rimasta seduta per circa 15 minuti finché non si è alzata, lasciando il bambino avvolto in un asciugamano blu e un biglietto: “È nato oggi alle 8:15, è un maschietto, si chiama Juan”.

Il ritrovamento

Un operaio della struttura dove era stato lasciato il bambino abbandonato ha raccontato di essere uscito verso mezzogiorno per pranzare, ma al suo ritorno ha trovato qualcosa nella fioriera all’ingresso della casa, per poi accorgersi che c’era un bambino.
L’uomo ha avvisato la Polizia per recuperare il neonato e, mentre aspettavano l’arrivo degli agenti in divisa, i vicini hanno vestito il piccolo avvolgendolo in una trapunta.
I muratori che lavorano davanti all’edificio dove la donna ha abbandonato il neonato, hanno riferito di essere riusciti a vedere la donna con una bambina sedute in giardino, ma non si sono accorti che stava portando in grembo un bambino.

Il video dell’abbandono

Il portale del quotidiano boliviano “El Deber” ha condiviso il video che mostra ripreso dalle telecamere di sicurezza che immortalano il momento in cui una donna abbandona il neonato, qui.

L’Adozione a Distanza: una speranza per il neonato

Il bambino successivamente è stato accolto da un orfanotrofio dove potrà ricevere le cure necessario nell’attesa che verrà adottato da una famiglia boliviana
È proprio questa la missione di Ai.Bi.: combattere l’abbandono minorile. E, grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, l’associazione potrà garantire un tetto, cibo, cura e sostegno al piccolo Juan come a tanti altri minori, in attesa che anche loro possano ritornare ad essere figli , accolti e amati da una mamma e un papà adottivi .

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui