Bolivia. La triste storia di un’adozione non riuscita e la speranza di un futuro per Manuel

Manuel è un bambino di 6 anni, orfano, che era stato adottato. Purtroppo il rapporto con la madre adottiva è stato difficile e ora il bambino è tornato in orfanotrofio, aiutato grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza

Manuel ha 6 anni, fin da piccolo è stato in un centro di accoglienza in Bolivia.
È un bambino allegro, che è riuscito a guadagnarsi il rispetto dei suoi amici ed è diventato un riferente importante, sia nelle cose buone, sia nei dispetti.
È sempre stato un bambino un po’ monello, però è anche solidale, empatico sia coi coetanei sia con le educatrici.

L’addio al centro

Tempo fa è arrivata la notizia che Manuel sarebbe stato abbinato a una madre adottiva. L’incontro è stato emozionante e il minore ha trascorso il tempo di permanenza nel Centro fino al momento di lasciarlo.
È stato un momento speciale per lui, perché finalmente si avverava il sogno di avere una famiglia, però è stato anche triste per i suoi compagni, che forse non avrebbero rivisto il loro amico, quello simpatico, che spesso li aveva coinvolti in marachelle, un amico su cui potevano contare per qualsiasi cosa. L’addio è stato molto doloroso per i bambini e le educatrici.

Una madre per Manuel

La convivenza con la madre è stata forse una prova troppo dura sia per lei sia per Manuel.
Forse Manuel ha voluto verificare l’amore della madre adottiva o semplicemente la madre non aveva la pazienza necessaria.
Forse Manuel ha voluto sfidarla e forse la madre non è stata in grado di comprendere quello che probabilmente era una richiesta di attenzione da parte del bambino.
Per Manuel la madre era buona, però per lei il piccolo stava diventando un grande problema, finché è arrivato il momento di decidere. Purtroppo la madre non ha voluto proseguire l’adozione.
Ora Manuel è in orfanotrofio con i suoi compagni e, grazie al sostegno garantito dell’Adozione a Distanza, può ancora contare su assistenza, educazione e cura.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui