Bolivia. Aiutiamo Benjamin a crescere, nell’attesa che si avveri il suo sogno di trovare al più presto una mamma e un papà

Benjamín aveva solo 3 anni quando è entrato in istituto. Oggi ne ha 8: ha urgente bisogno di un’ Adozione a distanza per mantenere viva la speranza di trovare un giorno una nuova famiglia

Benjamín è un bambino boliviano di 8 anni, bello come il sole e dolcissimo.

La sua è una famiglia numerosa, Benjamin infatti, ha altri 4 fratelli a fargli compagnia e con i quali condividere i momenti difficili e purtroppo nella sua famiglia sono stati davvero molti.

C’è stato un tempo in cui la vita dei 5 fratellini scorreva serena assieme ai loro genitori. Poi un giorno, il papà di Benjamin è venuto a mancare e la sua mamma, da sola non è più riuscita a farsi carico dei suoi bambini.

Per fortuna, in aiuto della donna, sono venuti i nonni che hanno deciso di prendersi cura dei loro nipotini. Poi un giorno, dopo 3 anni, anche la nonna di Benjamin è morta e i piccoli sono tornati a vivere con la madre.

La situazione in casa non era per nulla semplice. La mamma di Benjamin beveva molto e trascurava i suoi bambini. ll nonno dei piccoli, per tutelare i nipoti, decise allora di sporgere denuncia al Garante del Minore, così per i bambini si aprirono le porte dell’Istituto di accoglienza José Soria.

Un’adozione a distanza per Benjamin

A quel tempo Benjamín aveva solo 3 anni. Oggi ne ha 8. Cinque anni sono trascorsi senza che il bimbo potesse tornare a godere del caldo abbraccio di una famiglia. Il bambino, infatti, non è stato adottato a causa della fratria numerosa.

Benjamín è un bambino dolcissimo, vivace e solare.

Il piccolo non ha perso le speranze di trovare una famiglia che lo ami, nell’attesa, per crescere al meglio, ha bisogno di studiare, di essere accudito e tutelato. Ai.Bi. si prende cura di lui, ma per farlo al meglio Benjamin avrebbe davvero bisogno di un sostenitore dal cuore grande che, anche se da lontano, lo faccia sentire speciale. Benjamin ha bisogno di un’adozione a distanza.

 Sarai tu a prenderti cura di lui?

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA