Bolivia. Anche un bambino abbandonato ha il suo “album di fotografie”

Aderendo al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” potrai aiutarci a regalare a tanti minori, possibilità, a cui altrimenti non potrebbero accedere. Anche un semplice album di ricordi illumina di gioia gli occhi dei “nostri altri figli” e li prepara a camminare sul sentiero della vita

Cosa vuol dire scattare una foto dei momenti felici che i bimbi soli, abbandonati o in difficoltà familiare trascorrono in orfanotrofio?

Vuol dire permettere loro di costruire la propria storia, di custodire ricordi felici, di comprendere chi sono, di avere dei momenti gioiosi da ricordare, anche se questi momenti sono trascorsi all’interno di un orfanotrofio e non tra le braccia di una mamma e di un papà.

Proprio per questo, attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”, Ai.Bi. non si prende “solamente” cura di ogni bambino in difficoltà ospite degli orfanotrofi partner nel Paese (Niño Jesús, Gota de Leche e José Soria), offrendogli cure, cibo, sostegno, istruzione, in attesa che si avveri il sogno di crescere in una famiglia che lo ami. Ma come tante piccole piantine delicate, annaffia le loro radici, cercando di renderle forti, attraverso i ricordi felici, per sostenere i meravigliosi alberi che saranno domani. Per farlo anche un album che raccolga le fotografie dei momenti belli vissuti da ogni bambino ha un valore importante. Li fa sentire speciali, come realmente sono.

Un album di ricordi per Hugo e Jazmín

Nelle scorse settimane Hugo e Jazmín due fratellini boliviani hanno ricevuto il loro album di ricordi.

I due bambini accolti prima al Niño Jesús e poi allo José Soria, hanno altri 3 fratelli, di cui, il più grande ha appena raggiunto la maggiore età, tutti accolti in differenti strutture.

Grazie alla richiesta dei bimbi che hanno espresso il desiderio di rimanere insieme, il Tribunale per l’infanzia e l’adolescenza boliviano ha deciso che tutti i 5 fratellini siano riuniti e trasferiti in un’ unica comunità in attesa di trovare una mamma e un papà che li ami!

Che gioia! Ora i cinque fratellini sono finalmente insieme, pronti a riempire con nuove meravigliose fotografie di momenti felici le pagine del loro futuro.

Un’Adozione a Distanza per i minori ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Aderendo al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio potrai aiutarci a regalare a tanti minori, come Hugo e Jazmín, cure, sostegno e possibilità, a cui altrimenti non potrebbero accedere. Anche un semplice album di ricordi, che per alcuni di noi potrebbe sembrare scontato, illumina di gioia gli occhi dei “nostri altri figli” e li prepara a camminare sul sentiero della vita.

Pensaci, con 0,83 euro al giorno puoi fare davvero la differenza!

Adotta a distanza