Bolivia. Anny, 7 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, ora ha bisogno di una speranza

Alla morte del padre per infarto, la madre ha abbandonato i tre figli, fra cui la piccola Anny. La nostra equipe di operatori sta lavorando per creare le condizioni per un reinserimento nella famiglia allargata, ma ora Anny ha un disperato bisogno di non sentirsi sola: stalle vicino con una Adozione a Distanza

Anny è una bambina boliviana di quasi 7 anni che è crescita con la famiglia degli zii.
Infatti, suo padre è morto nel febbraio del 2020 per un infarto e la madre ha abbandonato i figli.
Purtroppo, neanche gli zii materni non erano nelle possibilità di farsi carico dei bambini e per questo motivo Anny è stata accolta nell’orfanotrofio Amor de Dios Penny nel febbraio del 2024.

La possibilità di un rientro familiare

Attualmente, la zia paterna vorrebbe realizzare il rientro in famiglia dei tre nipoti, ma le indagine devo ancora essere svolte.
Anny non ha presentato delle difficoltà di adattamento. È una bambina responsabile, tra le più piccole del centro.
Sotto il profilo psicologico, si sta lavorando per migliorare le sue capacità di autonomia e per rafforzare la sua autostima.
Per quanto riguarda la sua educazione, la bambina frequenta la seconda elementare presso la scuola Virgen del Mar.
Secondo la sua insegnante svolge bene i suoi compiti e ha voglia di imparare. Ma ha bisogno di frequentare un logopedista per migliorare la sua pronuncia.
Per poter continuare a garantirle istruzione, supporto e affinché per portare avanti la procedura per il suo rientro in famiglia, Ai.Bi. bisogno di aiuto, quell’aiuto che solo l’Adozione a Distanza può dare.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Anny. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.