Bolivia. Antony, solo 4 anni ma sballottato da sempre tra casa e istituto: ora ha bisogno di aiuto

Antony un bambino così piccolo ma già con una vita difficile sulle spalle: deve riacquistare la serenità della sua infanzia. Può farlo grazie ad un’Adozione a Distanza.

Antony, 4 anni, è un bambino boliviano, che seppur così piccolo, ha alle spalle una vita molto complicata.

Abbiamo già raccontato la sua storia, ma nessuno si è fatto ancora avanti per aiutare, anche sa da lontano, questo piccolino. Il bambino ha bisogno urgente di un’Adozione a Distanza, così oggi abbiamo deciso di parlarvi nuovamente di lui!

A causa del frequente abuso di alcool, i suoi genitori non sono in grado di occuparsi di Antony come dovrebbero e tra litigi ed incuria, il bambino fin da piccolissimo è stato sballottato tra casa e centri di accoglienza transitori.

La sua mamma e il suo papà più volte hanno promesso di impegnarsi in un percorso di riabilitazione, ma gli anni sono trascorsi e la situazione non è migliorata.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Antony

Così dal marzo di quest’anno per Antony si sono aperte le porte del centro di accoglienza Niño Jesús.

Inizialmente l’adattamento del bimbo alla routine della struttura è stata difficile e complicata. Antony non era abituato a seguire le regole e picchiava gli altri bambini.

Solo grazie all’affetto ed alle amorevoli e pazienti cure delle educatrici della struttura il piccolo sta piano piano imparando il rispetto per il prossimo.

Il bambino soffre di un lieve ritardo nello sviluppo dovuto alla mancanza di stimolazione nei suoi primi anni di vita, di malnutrizione e di carie che attualmente sono sotto trattamento.

Antony ha urgente bisogno di ritrovare la serenità dell’infanzia. Di essere accudito, tranquillizzato e stimolato.

Ma per farlo ha bisogno del prezioso sostegno di un’Adozione a Distanza. Di un generoso sostenitore che lo segua nel suo percorso di cura e di crescita, anche se da lontano.

Aiuta Ai.Bi. a regalare ad Antony un futuro migliore.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA