Bolivia. Augustina, 6 mesi di vita: così piccola e così bisognosa di affetto

Augustina, ha bisogno al più presto di trovare una famiglia dove crescere serena. Nell’attesa la piccolina necessita del sostegno di un donatore dal cuore grande, che anche se a distanza si prenda cura di lei. Sarai tu quella persona?

 Augustina è una dolce bambina boliviana, di appena 6 mesi di vita.

Quando aveva 3 mesi, la piccola è stata abbandonata davanti ad un portone nella città di El Alto.

I cani abbaiavano ed era tardi. Gli abitanti della casa hanno pensato ci fosse un ladro, ma quando sono usciti per controllare, hanno sentito il pianto di un bebè. Agustina era da sola, avvolta in un tessuto tipico boliviano, aveva molto freddo e tanta fame. Le persone gentili che l’hanno trovata hanno provato a bussare a tutte le porte del vicinato ma nessuno aveva mai visto la bambina, così hanno deciso di chiamare la polizia per sporgere denuncia.

È stata realizzata una campagna in TV e una ricerca per rintracciare i parenti di Augustina, ma nessuno si è mai presentato per riabbracciare la bimba.  Per questo, la piccola oggi è protetta e coccolata dalle operatrici dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia.

I primi due giorni, la bimba piangeva tutto il tempo perché voleva essere presa in braccio. Purtroppo, però in orfanotrofio, le educatrici devono prendersi cura di molti bambini e prestare attenzione solo ad un piccolino non è possibile, motivo per il quale i bambini si rassegnano presto al fatto che piangere non aiuta molto.

 Augustina, oggi si è abituata alla routine dell’orfanotrofio ma ha bisogno al più presto di trovare una famiglia dove crescere serena. Nell’attesa la piccolina necessita del sostegno di un donatore dal cuore grande, che anche se a distanza si prenda cura di lei. Sarai tu quella persona?

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

 Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si possono garantire la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Ogni sostenitore riceverà la foto del minore adottato e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Augustina ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Augustina. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Augustina