Bolivia. Come costruire la storia della mia vita

Un album di ricordi per costruire l’identità di ogni bimbo abbandonato? È possibile. Grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza.

Ai.Bi, in collaborazione con la psicologa del centro di accoglienza boliviano Josè Soria, ha realizzato, il mese scorso, alcuni album fotografici per conservare le foto più significative dei piccoli ospiti della struttura, in modo tale che i bimbi possano avere la possibilità di ricostruire il racconto della loro vita.

Spesso i bambini arrivano allo Josè Soria  e vi rimangono per molto tempo. Così pian piano si fa sempre più flebile e lontano il ricordo della loro vita e della loro storia prima dell’istituto. Ai.Bi. non vuole che ciò accada anche per i momenti felici che hanno trascorso nella struttura e per i legami sinceri che hanno costruito al suo interno, così ha deciso di realizzare per loro un album di ricordi che è anche un racconto della loro identità.

I bambini, con il supporto tecnico della psicologa del centro di accoglienza, hanno lavorato sulle loro storie ed hanno così pian piano iniziato a ricostruire i loro ricordi.

Questo prezioso lavoro non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Ai.Bi e del Sostegno a Distanza.

Affianca Ai.Bi. nella realizzazione di questa, come di altre importanti attività di cura e sostegno per i bambini boliviani del centro Josè Soria. Con 25 euro, per te un caffè in meno al giorno, puoi fare tanto per i diritti dei bambini.