Bolivia. Così aiutiamo i bambini abbandonati a ricordare che erano stati amati

Wilfredo, grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”, ha potuto anche lui ricevere il suo “album divita” dove conservare i ricordi della propria infanzia

 Wilfredo è un adolescente di 15 anni dell’orfanotrofio Felix Mendez Arcos, accolto da quando aveva 7 anni nel Sistema di Protezione dell’orfanotrofio José Soria, partner di Ai.Bi. in Bolivia, struttura di La Paz che ospita all’incirca 40 bambini tra 6 e i 12 anni.

Quando Wilfredo era allo José Soria, gli operatori hanno scattato numerose fotografie del bimbo, in compagnia degli altri minori presenti nella struttura: durante l’anniversario del Centro… i compleanni… il carnevale… le passeggiate… il Natale… Halloween o la festa dei bambini.

All’epoca Wilfredo non dava importanza a queste immagini, ma ora, che è stato trasferito, per limiti di età, nell’orfanotrofio Felix Mendez Arcos, ha portato via con lui dallo Josè Soria, il suo “album di vita” un libro che, grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” lo staff dell’orfanotrofio ha potuto realizzare per ogni bambino della struttura. Un luogo dove conservare i ricordi della propria infanzia e tenere sempre a mente che sono stati amati.

Wilfredo lo custodisce con tanto amore, gli ricorda i momenti meravigliosi trascorsi con i suoi amici, mamitas e operatori all’interno dell’orfanotrofio. Un piccolo grande scrigno contenente i suoi dolci ricordi, perché anche lui, bimbo abbandonato è stato amato.

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Ecco cosa possiamo fare per i “nostri altri figli” in Bolivia grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”.

Auguriamo a tutti i “nostri altri figli”, di trovare al più presto una famiglia che li custodisca e permetta loro di crescere amati. Nel frattempo, noi di Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” ci prenderemo cura di loro e, una volta che andranno via, gli consegneremo i loro gioiosi ricordi.

Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!