Bolivia. Eddy Giovanny, 5 anni: giocare alla famiglia con un orsacchiotto aspettando una mamma che lo ami…

Anche se la sua famiglia non si è mai presa cura di lui, Eddy ama molto la sua mamma e trascorre dei momenti di profonda tristezza perché non riceve visite da parte della donna. Ridona ad Eddy un po’ di speranza. Attiva per lui un’Adozione a Distanza!


Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un dolcissimo bambino di 5 anniEddy Giovanny.

Eddy Giovanny è un piccolino ospite da circa un anno dell’orfanotrofio Nino Jesus, partner di Ai.Bi. in Bolivia.

La caratteristica di questo bimbo che salta subito agli occhi di chi lo conosce, anche solo per la prima volta è la sua estrema tenerezza e il suo incolmabile desiderio di ricevere attenzioni, coccole, abbracci.

La sua, è una storia di negligenza e mancanza di amore da parte della sua famiglia.

Nel maggio del 2018 la polizia trovò i suoi genitori ubriachi mentre dormivano per strada. Eddy era con loro. Indagando le forze dell’ordine risalirono a varie denunce che il padre aveva accumulato per maltrattamenti. Così Eddy fu subito messo al sicuro in un centro di accoglienza transitorio. Da lì è stato un susseguirsi di entrate e di uscite da istituti, con vani tentativi di reinserimento in famiglia.

Eddy, purtroppo, è stata vittima di maltrattamenti fisici e psicologici.
Risulta un po’ più piccolino della sua età e per questo riceve supplementi
alimentari.
Anche se la sua famiglia non si è mai presa cura di lui con amore e responsabilità, Eddy ama molto la sua mamma e trascorre dei

momenti di profonda tristezza perché non riceve visite da parte della donna.

Il suo più caro compagno è un orsacchiotto con lui gioca sempre alla famiglia.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Eddy Giovanny la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Eddy Giovanny ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Eddy Giovanny Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Eddy Giovanny