Bolivia. Il sorriso della piccola Estrella è nelle tue mani

Da una famiglia disfunzionale, segnata dall’abuso di alcol, Estella, di soli 7 anni, sta lottando per riprendersi dalle sue condizioni di malnutrizione e di abbandono. Puoi aiutarla con un’Adozione a Distanza

Estrella ha 7 anni e sta cercando di risollevarsi da una situazione di profondo disagio.
Cresciuta in una famiglia disfunzionale, segnata dall’abuso di alcol, ha vissuto con la nonna materna e la sorella. I genitori, incapaci di occuparsi di loro, le hanno abbandonate a una vita di privazioni. La nonna, malata e con un lavoro precario come lavandaia, non riusciva a garantire il necessario. Alcuni vicini, mossi dalla compassione, offrivano cibo e vestiti, ma il sostegno non era sufficiente.
A luglio del 2020, gli operatori dell’Ufficio del Garante dei Minori, preoccupati dalle condizioni di malnutrizione e trascuratezza di Estrella e della sorella, le hanno trasferite all’orfanotrofio Gota de Leche. Da allora, la piccola è seguita con cura da uno staff multidisciplinare.
Frequenta la seconda elementare e, sebbene mostri difficoltà linguistiche, è supportata da una pedagogista.
Con un’adozione a distanza puoi dare a Estrella l’opportunità di crescere serena e ricevere le cure di cui ha bisogno.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Estrella. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.