Bolivia. Il sorriso della piccola Estrella è nelle tue mani

Da una famiglia disfunzionale, segnata dall’abuso di alcol, Estella, di soli 7 anni, sta lottando per riprendersi dalle sue condizioni di malnutrizione e di abbandono. Puoi aiutarla con un’Adozione a Distanza

Estrella ha 7 anni e sta cercando di risollevarsi da una situazione di profondo disagio.
Cresciuta in una famiglia disfunzionale, segnata dall’abuso di alcol, ha vissuto con la nonna materna e la sorella. I genitori, incapaci di occuparsi di loro, le hanno abbandonate a una vita di privazioni. La nonna, malata e con un lavoro precario come lavandaia, non riusciva a garantire il necessario. Alcuni vicini, mossi dalla compassione, offrivano cibo e vestiti, ma il sostegno non era sufficiente.
A luglio del 2020, gli operatori dell’Ufficio del Garante dei Minori, preoccupati dalle condizioni di malnutrizione e trascuratezza di Estrella e della sorella, le hanno trasferite all’orfanotrofio Gota de Leche. Da allora, la piccola è seguita con cura da uno staff multidisciplinare.
Frequenta la seconda elementare e, sebbene mostri difficoltà linguistiche, è supportata da una pedagogista.
Con un’adozione a distanza puoi dare a Estrella l’opportunità di crescere serena e ricevere le cure di cui ha bisogno.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Estrella è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarla.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso: Estrella ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Estrella. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Estrella, accompagnandola, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.