Bolivia. Figlia di una donna disabile, Samanta, 5 anni, vive in orfanotrofio dalla nascita e ha bisogno di un’assistenza particolare. Aiutala!

Samanta è una bambina bellissima che vive in orfanotrofio dalla nascita. Le è stato diagnosticato una forma di autismo, per questo ha delle difficoltà a giocare con gli altri bambini. Con un’Adozione a Distanza potrai aiutarla a migliorare i suoi rapporti con gli altri e a vivere con gioia la sua infanzia

Nata in Bolivia a luglio del 2018, Samanta vive nell’orfanotrofio Niño Jesús, dalla nascita, mentre la madre, in quanto disabile. si trova in un centro di accoglienza per donne. Non si sa chi sia il padre e non ci sono informazioni su altri familiari.

Quando è nata, gli operatori sociali decisero di trasferire la bambina in orfanotrofio perché la madre purtroppo non era in condizioni di prendersi cura di lei.

Solitamente i bambini al di sotto dei due anni di età sono i primi a essere adottati, ma per Samanta non ci sono mai state richieste.

La bambina è stata definita autistica. Per questo ha delle difficoltà a giocare con gli altri bambini, ma quando esce in spazi aperti è una bambina felice poiché non smette di ridere. Le piacciono molto le altalene e gli scivoli.

Samanta è una bambina bellissima e con tanta energia. Frequenta l’aula studio Montessori e grazie alla sua educatrice ci sono stati grandi miglioramenti in lei.

Infatti, socializza molto di più con le persone a lei care e riesce a seguire con successo alcune indicazioni basiche.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Samanta è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Samanta ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Samanta. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.