Bolivia: “Finalmente, mi sento importante per qualcuno…”

Attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” è possibile sostenere, i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús nella crescita, nelle attività di studio e nell’adempimento delle proprie necessità

Michael ha 5 anni e da quando ne aveva 3 è ospite, insieme al suo fratellino di 6 anni nell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia.

La sua è una storia di maltrattamenti e di mancanza di amore.

Quando sono giunti in orfanotrofio Michael e il suo fratellino erano trascurati, sporchi, denutriti e Michael presentava delle brutte fratture nel corpo. I suoi genitori in preda ai fumi dell’alcool l’avevano lasciato a terra per due giorni, prima che la polizia, richiamata dai vicini per disturbo della quiete pubblica, li arrestasse.

Il bambino a causa del trauma subito, ancora oggi riceve sostegno psicologico. Ha avuto difficoltà ad adattarsi agli altri minori dell’orfanotrofio, perché a causa della violenza subita dai suoi genitori si dimostrava molto aggressivo.

Attualmente suo padre è detenuto in carcere e sua madre non vuole assumersi la responsabilità e la cura di suo figlio.

Michael prova una profonda mancanza di affetto, ma, grazie al progetto di Adozione a Distanza, sta piano piano scoprendo cosa voglia dire essere importante per qualcuno. I suoi sostenitori gli hanno fatto recapitare dall’Italia dei doni…Al loro arrivo gli occhi di Michael si sono illuminati e a ha detto: “Ho dei regali!!! C’è qualcuno che mi ama e per cui io sono importante”!

Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Niño Jesús

Fondato nella città di La Paz nel 1968, l’orfanotrofio “Niño Jesús” sorge a La Paz ed ospita circa 30 bambinida 0 a 6 anni, in situazioni di abbandono e negligenza familiare.

Ai.Bi. ogni giorno si prende cura dei minori ospiti della struttura grazie a progetti di Adozione a Distanza personalizzati ed attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”, che, con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, permette di sostenere, i piccoli ospiti dell’orfanotrofio nella crescita, nelle attività di studio e nell’adempimento delle proprie necessità.

Attiva anche tu un’ Adozione a Distanza per i minori dell’’orfanotrofio Niño Jesús

Il tuo aiuto per loro è importante!

Adotta un orfanotrofio a Distanza