Bolivia. In fuga da un padre violento, Kevin ha bisogno di molte cure. Aiutalo a ricominciare a sorridere

Il piccolo è stato accolto dal Centro Josè Soria dopo essere scappato di casa da un padre violento. Ha bisogno di cure mediche e di sostegno pedagogico che solo l’Adozione a Distanza può garantirgli. Aiutalo!

Kevin è un bambino boliviano che compirà 12 anni a novembre.
A febbraio di quest’anno, è scappato di casa e quando è stato ritrovato si è rifiutato di tornare a casa, spiegando che il padre diventa violento quando beve.
Durante l’indagine del caso, il padre ha dichiarato che il figlio è ribelle e che esce spesso di casa e torna dopo due o tre giorni.
Comunque, l’uomo non vuole farsi carico di lui.
Ad agosto, quindi Kevin è stato accolto al Centro d’Accoglienza Josè Soria, perché abbandonato.
È un bambino che si sta ancora adattando. Sembra molto spaventato, è quasi sempre da solo e non sorride.
Il referto medico riferisce che aveva carie e funghi della pelle.
Da quando è arrivato al centro non frequenta la scuola. Non ha documenti d’identità ed è necessario preparare i documenti per realizzare il trasferimento a una scuola vicina al centro di accoglienza.
Nel frattempo frequenta lo spazio di sostegno pedagogico con Enfoque Montessori di Amici dei Bambini.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Kevin è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirgli la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Kevin ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Kevin. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.