Bolivia: “Ho 38 anni, sono italiano ma sono nato a La Paz, e proprio come te ho vissuto ​lì in quell’orfanotrofio” …

La bellezza dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi: la comunicazione fra il sostenitore e il bambino o la bambina sostenuti…

Ogni settimana agli operatori di Ai.Bi. in Bolivia, arrivano mail e letterine provenienti dai sostenitori del progetto di Adozione a Distanza destinate ai bambini degli orfanotrofi Josè Soria e Niño Jesús, partners dell’associazione nel Paese.

Si tratta di messaggi e fotografie che riempiono di emozione il cuore dei piccoli destinatari delle letterine, che ogni volta si stupiscono di essere così amati da persone che non conoscono bene e che vivono lontano.

Oggi, in particolare, vogliamo condividere con voi la prima letterina arrivata per Mariel da parte di un nostro carissimo sostenitore. La bambina è stata davvero felice di riceverla e lo staff di Ai.Bi. Bolivia, assieme gli operatori dell’orfanotrofio, sinceramente commossi.

Grazie davvero a tutti i nostri sostenitori che, attraverso l’Adozione a Distanza ci permettono di portare avanti il lavoro più bello del mondo: proteggere i bambini soli e abbandonati in attesa di conoscere la gioia di una famiglia che li ami.

Ciao Mariel,

Sono LF, ho 38 anni, sono italiano ma sono nato a La Paz, e proprio come te ho vissuto lì in quell’orfanotrofio. Dopo tante ricerche sono riuscito finalmente a trovare quell’unico posto che mi lega alla terra dove sono nato. Ho una figlia di 2 anni e mezzo, quindi quasi della tua età, si chiama G. e un po’ forse ti somiglia. Non ho mai avuto occasione di tornare in Bolivia ma ora che ci sei tu, penso che tornerò un giorno insieme a G. Forse non capirai quello che ti sto scrivendo, sei ancora piccola, ma spero che queste poche parole ti rendano felice, e così come ho una foto tua, ti mando anche io una foto mia e di G.

Forse un giorno sarete anche amiche o almeno lo spero…

Un grosso abbraccio.

Vuoi partecipare anche tu al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. in Bolivia? Scopri come fare QUI

Scopri di più