Bolivia. I 35 bambini dell’orfanotrofio Gota de Leche entrano a far parte del progetto Adozione a Distanza di Ai.Bi.

La prima cosa che si vede, arrivando al Gota de Leche, è un giardino fiorito. I bambini hanno molto spazio ed è un luogo davvero luminoso, le stanze sono grandi e tre di esse sono camere per giocare…

 Gota de Leche, goccia di latte, è questo il nome dell’orfanotrofio che da pochi giorni è entrato a far parte delle strutture sostenute da Ai.Bi. in Bolivia, attraverso il progetto di Adozione a Distanza, andando ad affiancare gli orfanotrofi Josè Soria e Niño Jesús.

Gota de Leche, il nome è già evocativo del prezioso lavoro che all’interno della struttura gli educatori e lo staff di Ai.Bi. svolgono per i minori soli, abbandonati ed in difficoltà familiare. Il latte, infatti è il primo alimento che sostiene i bambini alla loro nascita. È nutriente, fondamentale per la loro crescita. Neanche una goccia “gota” deve esserne sprecata.

Bolivia. Gota de Leche: conosciamo insieme, meglio, l’orfanotrofio!

L’orfanotrofio Gota de Leche è posizionato nel centro della cittadina di Oruro, una delle località più piccole della Bolivia, nota per l’estrazione di minerali, una cittadina tranquilla e molto povera, dove la gente che vi abita è amabile ed allegra.

L’orfanotrofio è una struttura relativamente nuova, ben costruita e moderna. I bambini hanno molto spazio ed è un luogo davvero molto luminoso. È una struttura molto grande e per le sue dimensioni potrebbe ospitare fino a 90 bambini, ma per fornire un’attenzione personalizzata è stato concordato di non accoglierne oltre 35, nella fascia di età da zero a sei anni, ma c’è anche qualche bambino più grandicello, si tratta di fratelli maggiori, che continuano a stare qui per non separarli dai fratellini più piccoli.

La prima cosa che si vede, arrivando al Gota de Leche è un giardino fiorito. Le stanze sono grandi, tre di esse sono camere per giocare. La cucina e la sala da pranzo sono spaziose, poi c’è la stanza del medico, gli uffici per lo staff multidisciplinare, la camera dei compiti e le camere da letto dei bambini.

Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti di Gota de Leche!

I piccoli ospiti della struttura arrivano da storie difficili: abbandono, maltrattamento, smarrimento. Bambini meravigliosi che hanno dovuto vivere dolori profondi e che hanno bisogno dell’aiuto degli adulti per rinascere figli. Noi di Ai.Bi., grazie al prezioso sostegno dell’Adozione a Distanza, ci impegneremo ogni giorno per garantire a questi bambini cure, la possibilità di studiare e il diritto ad una famiglia che li ami. Ma, per farlo al meglio abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Gota de Leche! Bastano 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno. Ogni sostegno per noi è come una “Gota de Leche” preziosissima che, ti promettiamo, non andrà sprecata!

Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio Scopri di più