Bolivia. I successi dell’Adozione a Distanza: Yulisa lascia l’orfanotrofio e rientra nella sua famiglia

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, Yulisa e la sua famiglia sono stati sostenuti durante tutto il processo di reintegrazione della bambina

 Tutti i bambini hanno diritto di crescere in una famiglia che li ami. È questo l’obiettivo di Ai.Bi.: lottare perché venga sconfitta la piaga dell’abbandono.

Proprio per questo, anche in Bolivia, tra le attività sostenute da Ai.Bi. per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner nel Paese, gioca un ruolo davvero importante, qualora possibile, il percorso di reintegrazione familiare, seguito e monitorato costantemente dagli operatori dell’associazione.

Così è accaduto anche per la piccola Yulisa, 9 anni, reintegrata in famiglia con la prozia paterna, la sig.ra Celia, due anni fa, dopo essere stata accolta dall’orfanotrofio Nino Jesus.

Bolivia. Yulisa e la signora Celia: un successo reso possibile grazie all’Adozione a Distanza

Pochi mesi fa, ad aprile, è stato effettuato il follow-up Post-Reintegrazione Familiare e gli operatori di Ai.Bi. in Bolivia sono stati davvero lieti nell’ osservare la felicità della piccola.

Il legame affettivo con la sua famiglia si è rafforzato, fino a chiamare la signora Celia “mamma”, perché per Yulisa è lei il suo riferimento adulto di amore, affetto e pazienza.

Yulisia frequenta la scuola insieme ai cugini. Il figlio della sig.ra Celia, che lavora come ingegnere elettronico, la aiuta a sostenere economicamente la famiglia. Anche lui vede la bimba come una figlia, l’aiuta nei compiti, le compra degli abiti e vanno assieme a passeggiare nel parco.

Bolivia. Le gioie dell’Adozione a Distanza!

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, Yulisa e la sua famiglia sono stati sostenuti durante tutto il processo di reintegrazione e hanno potuto ricevere generi alimentari e materiale scolastico per l’istruzione della bambina

Inoltre, con l’attività di follow-up è stato possibile monitorare nel tempo i progressi della piccola Yulia e accompagnare il rafforzamento del suo legame con la famiglia.

Aderisci anche tu al progetto di Ai.Bi.: “Adotta i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”

Noi di Ai.Bi. faremo di tutto, per garantire il diritto dei “NOSTRI ALTRI FIGLI” di crescere in famiglia. Nell’attesa che il loro desiderio si realizzi, aiutaci a prenderci cura di loro. Aderisci al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. in Bolivia. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali

Scopri di più