Bolivia. Jhonatan, 2 anni a dicembre, trascorsi sempre in orfanotrofio, da quando appena nato è stato abbandonato in uno scatolone

Sarebbe davvero meraviglioso se, per il suo compleanno, potessimo regalargli: speranza, amore e sostegno. Con il tuo generoso aiuto lo possiamo fare! Regala a Jhonatan un’Adozione a Distanza

A volte accade purtroppo, di leggere sulle pagine dei giornali di bimbi di pochi giorni abbandonati in uno scatolone, al freddo, sul ciglio di una strada. È una piaga comune in tanti Paesi, in Italia come all’estero. Poi, un rumore sospetto, un pianto leggero mette in allerta un passante – angelo che fortunatamente, in molti casi, permette di trarre in salvo quel piccolino.

Così è accaduto anche in Bolivia, al piccolo Jhonatan che il prossimo 7 dicembre, spegnerà le sue prime 2 candeline. Due anni di vita trascorsi interamente in orfanotrofio, da quando il 12 dicembre del 2021, a pochi giorni dalla sua nascita, è stato trovato da un passante all’interno di uno scatolone, infreddolito e piangente.

Jhonatan era davvero piccolo, i medici dell’ospedale nel quale fu immediatamente condotto dalla polizia per accertamenti, ne segnalarono peso ed altezza: 2 chili e 500 grammi per 48 centimetri e ne costatarono la venuta al mondo solo da pochi giorni.

Della sua mamma e del suo papà non si trovò traccia e nulla di più riuscirono a scoprire gli operatori sociali che si misero subito alla ricerca della sua famiglia, utilizzando ogni mezzo di comunicazione.

Quando il bimbo arrivò all’orfanotrofio Gota de Leche, partner di Ai.Bi. in Bolivia, non possedeva nulla, neanche un nome.

Oggi questo piccolino, invece, un nome ce l’ha: Jhonatan!

Possiede tanto amore: quello degli operatori che ogni giorno si prendono cura di lui. Secondo le diagnosi mediche cresce bene, in conformità dei parametri della sua età e il tribunale ha deciso di iniziare il processo per permettere al bimbo di trovare una famiglia che per sempre lo ami e si occupi di lui.

Nel frattempo, Jhonatan cresce, con tutti i bisogni e le necessità di un piccolino della sua età. Sarebbe davvero meraviglioso se, per il suo compleanno, potessimo regalare a questo bimbo: speranza, amore e sostegno. Con il tuo generoso aiuto lo possiamo fare! Regala a Jhonatan il dono prezioso dell’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a distanza Jhonatan è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Jhonatan la possibilità di crescere serenamente. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Jhonatan ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Jhonatan. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Jhonatan