Bolivia. Jhonatan abbandonato a pochi giorni dalla nascita in uno scatolone…

Aiutaci a far sì che sia l’amore a vincere sull’abbandono. Attiva per Jhonatan un’Adozione a Distanza personalizzata

Era il 12 dicembre 2021. In Bolivia la giornata era particolarmente fredda e già per le strade si respirava l’aria delle festività natalizie, che da lì a poco sarebbero arrivate a riunire, come da tradizione, molte famiglie.

Il signor Alberto affrettava il passo sulla strada per raggiungere in fretta casa di sua sorella e chiacchierare un po’ con lei. Ad un tratto il rumore dei suoi passi fu sovrastato da un lamento… dal pianto di un bambino.

Alberto si bloccò e si guardò attorno. Dentro uno scatolone, sul ciglio della strada era adagiato un bimbo piccolissimo intirizzito dal freddo, tanto che la sua pelle aveva virato dal rosa delicato dei bebè al colore blu.

L’uomo non ci pensò due volte. Chiamò subito la polizia, cercò di riscaldarlo come meglio poteva dal freddo e, nell’attesa, comprò del latte per sfamarlo.

Appena giunti, i poliziotti portarono il piccolo in ospedale. Era uno scricciolo: pesava 2 chili e 500 grammi appena e misurava 48 cm.

Jhonatan aveva solo pochi giorni, quando Alberto, il suo angelo buono, si era accorto di lui, salvandogli letteralmente la vita e ne aveva all’incirca 5, quando, per abbandono, arrivò all’orfanotrofio “Gota de Leche” partner di Ai.Bi. in Bolivia. Oggi, sono ormai trascorsi alcuni mesi dall’arrivo del bimbo e secondo i medici che lo seguono, Jhonatan si sta sviluppando bene per la sua età.

Gli operatori sociali si sono messi subito alla ricerca dei genitori del piccolo, senza nessun risultato, per tanto il tribunale, vuole avviare il procedimento per rendere Jhonatan adottabile e offrire al piccolo il diritto di crescere con una mamma ed un papà.

Nell’attesa che questo sogno si avveri, aiutaci a prenderci cura del piccolo Jhonatan. Aiutaci a far sì che sia l’amore a vincere sull’abbandono. Attiva per Jhonatan un’Adozione a Distanza personalizzata.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Jhonatan la possibilità di crescere sereno. Riceverai le sue foto, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Jhonatan ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale d Jhonatan. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Jhonatan