Bolivia. Josè: “Per favore potete adottare anche il mio orsacchiotto?

Josè è solo uno dei 30 piccoli ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia. Ai.Bi., grazie al progetto: Adotta a Distanza un orfanotrofio, si prende ogni giorno cura di loro. Aiutaci anche tu!

 Ciao a tutti,

mi chiamo José e sono un bambino boliviano di quasi 2 anni. Sono sorridente ed affettuoso, vivo all’ orfanotrofio Niño Jesús e amo giocare.

Ci sono tanti peluche in orfanotrofio, ma quello che mi piace di più è un orsetto color crema che mi fa compagnia di notte e di giorno. Non mi separo mai da lui, sì, forse è un po’ sporco, ma non permetterò a nessuno di allontanarlo da me!

La mia mamita, (l’educatrice), sa che amo giocare e per questo mi porta tutti i peluche che trova nel soggiorno. Io ne sono contento e mi piace stare con loro, ma non mi separerò mai dal mio orsetto color crena, e non glielo dite, ma io lo so che si ingelosisce quando gioco con gli altri peluche, anche se sa che è il mio preferito…

Bolivia. Josè e il suo orsacchiotto incontrano i “loro” genitori adottivi

Questa settimana è stata davvero bella, perché ho conosciuto per la prima volta i miei genitori! Sono molto affettuosi e sanno che quando mi cercano per stare un po’ insieme, il mio orsetto deve farci compagnia.

Io lo so che i miei genitori sono qui per me e che mi hanno adottato, ma penso che dovrebbero adottare anche lui. Spero che quando andremo via insieme, mi permetteranno di portare con me anche il mio orsetto. Non potrei proprio lasciarlo da solo in orfanotrofio, non so proprio come mi sentirei se dovessi lasciarlo qui. Lui è sempre stato importante nella mia vita e so che lo sarà per molti anni a venire.

Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús

Josè è solo uno dei 30 piccoli ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia. Sono tutti bambini da 0 a 6 anni soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Ai.Bi., grazie al progetto: Adotta a Distanza un orfanotrofio, si prende ogni giorno cura di loro. Tra le importanti attività che attraverso il sostegno dell’Adozione a Distanza, l’equipe di Ai.Bi. Bolivia riesce a portare avanti, non vi è solo la cura e l’educazione di questi piccolini. L’equipe di Amici dei Bambini si preoccupa infatti, anche della ricerca dei familiari dei minori ospiti nella struttura e qualora ritenuto possibile, della realizzazione di un percorso di reinserimento familiare. Dove invece i piccoli non possano essere reintegrati nella propria famiglia d’origine, lo staff di Ai.Bi, ne segue la preparazione all’adozione. Tutte attività davvero preziose per poter assicurare ai bambini il DIRITTO di crescere in famiglia. Attività rese possibili solo attraverso l’Adozione a Distanza dell’orfanotrofio Niño Jesús. Aiutaci anche tu! Con 25 euro al mese puoi farlo!

Adotta un orfanotrofio a Distanza