Bolivia. L’ Adozione a distanza? Che emozione! Un disegno fatto solo per te!

“Ci auguriamo che a dicembre, quando i sostenitori riceveranno questo dono, possano sentire l’amore dei loro bambini. Grazie per credere in noi”.

È arrivato il momento dell’anno in cui i bambini boliviani del progetto Piccoli Angeli, realizzano regalini per i loro sostenitori. Questa volta, al Niño Jesús, gli ospiti dell’orfanotrofio hanno deciso di realizzare dei disegni colorati.

I più piccoli, che ancora non sanno disegnare, hanno stampato il loro piedino sopra un foglioUn’impronta di colore che simboleggia l’amore che ricevono dai loro sostenitori. Sostenitori che sono accanto a loro in ogni passo mentre si incamminano verso la rinascita a figlio.

Si tratta di un’attività semplice, ma divertente ed importante, perché permette ai bambini di preparare un piccolo dono ed allo stesso tempo permette allo staff della casa-famiglia, di entrare in contatto con i minori, stimolare i loro piedini, scoprire chi soffre il solletico e chi no! Non è quindi solo importante il risultato, ma anche il processo: dare ad ogni piccolo la possibilità di divertirsi e scoprirsi in un gioco che rompa la monotonia del quotidiano. 

Alcuni dei bambini più grandi della struttura, hanno invece colorato bellissimi alberi di Natale, mentre altri hanno rappresentato con matite e colori come vorrebbero trascorrere la festività.

Ci sono bambini più timidi, altri che hanno più sicurezza in se stessi, c’è anche chi non è convinto di essere capace di disegnare. Però, alla fine, tutti hanno portato a termine i loro lavoretti!

Un Sostegno a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Niño Jesús

Ringraziamo – scrivono gli operatori di Ai.Bi. in Bolivia- i sostenitori che rendono possibile questo progetto, che insegna non soltanto che c’è qualcuno che ti vuole bene da lontano e si prende cura di te, ma anche che è possibile dare amore attraverso un disegno e un momento di gioia. Ci auguriamo che a dicembre, quando i sostenitori riceveranno questo dono, possano sentire l’amore dei loro bambini. Grazie per credere in noi”.

Con 25 euro al mese anche tu puoi attivare un Sostegno a Distanza per aiutare i bambini ospiti dell’orfanotrofio Niño Jesús e regalare speranza ad ogni ALTRO TUO FIGLIO.

Pensaci. Il tuo aiuto per loro è importante

Sostieni a distanza