Bolivia. Le gioie dell’Adozione a Distanza: aiutare una bambina abbandonata e abusata a ritrovare la voglia di vivere e di comunicare

Questo è quello che possiamo fare ogni giorno per i nostri ALTRI FIGLI grazie al Progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”: Marisol, abusata e abbandonata, a 10 anni non parla ancora ma ha scoperto la speranza

Marisol ha 10 anni e vive nell’orfanotrofio José Soria, partner di Ai.Bi. in Bolivia.

La sua storia è una storia molto triste. Vittima di un forte trauma dopo che un amico dei suoi genitori abusò di lei durante una festa, Marisol non è mai riuscita a parlare.

La bimba è stata accolta nel sistema di protezione quando era piccolissima. Adesso che ha 10 anni, pronuncia solo alcune parole ma non riesce a comporre delle frasi complete.

Grazie al programma di sostegno pedagogico, la dolce Marisol ha iniziato ad essere seguita da Ninfa, una delle volontarie Montessori di Ai.Bi. S’incontrano una volta al mese, Marisol sorride ogni volta che la vede e sta imparando ad emettere più suoni e a comunicare di più.

Ninfa ci ha spiegato che Marisol desidera imparare a scrivere, così la volontaria, ha deciso di regalarle un notebook dove potersi esercitare a disegnare le lettere e i numeri.

Aderisci anche tu al progetto di Ai.Bi.: “Adotta i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”

Per noi è stata davvero una grande gioia vedere Marisol così propositiva. In sole poche settimane, grazie all’amore e alla dedizione della nostra volontaria la bimba ha deciso di socchiudere la porta del suo cuore verso il mondo.

Questo è quello che possiamo fare ogni giorno per i nostri ALTRI FIGLI grazie al Progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Queste sono le nostre piccole grandi gioie: aiutare una bambina a ritrovare la voglia di vivere e di comunicare. Sostenerla, proteggerla e accudirla, nell’attesa che trovi una famiglia che si prenda cura di lei per sempre!

Aderisci anche tu al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. in Bolivia. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali

Scopri di più