Bolivia. L’importanza dei ricordi per i 18 bambini dell’orfanotrofio Gota de Leche

I ricordi felici sono importanti. Per i bambini abbandonati lo sono ancora di più. Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” tiene sempre viva la loro memoria, perché ogni storia di vita vissuta è importante

Sfogliare un album di ricordi, in cui sono conservate foto e piccoli oggetti che ci riportano alla nostra infanzia e ai bei momenti trascorsi. Un gesto importante, che ci permette di ricordare chi siamo, da dove veniamo, rende le nostre “radici” più forti e il nostro passo più sicuro.

Ogni bambino solo o abbandonato ospite degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia, possiede un album in cui sono racchiusi i bei momenti trascorsi nel centro assieme agli educatori e ai propri compagni. Si chiama: Tessendo la mia storia”.

Un album in divenire…

“Tessendo la mia storia” è un album in divenire, perché “nutrito” ogni giorno, con le esperienze che ogni bambino vive. L’ equipe impegnata con i minori, assieme agli operatori di Ai.Bi. Bolivia, continueranno con il riempimento dell’album, fino al momento in cui, i “nostri altri figli” voleranno via dall’orfanotrofio, per iniziare una vita nuova. Solo in quel momento verrà loro consegnato “l’album della propria storia”, saranno loro a continuarlo, senza mai dimenticare che sono stati amati!

I ricordi felici sono importanti. Per i bambini abbandonati lo sono ancora di più. Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” sostiene la realizzazione dell’iniziativa “Tessendo la mia storia” per i 18 minori ospiti dell’orfanotrofio Gota de Leche. Aiutaci anche tu!

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Ai.Bi. in Bolivia sostiene la crescita dei piccoli ospiti di tre orfanotrofi: José Soria, Niño Jesús e Gota de Leche QUI fino a quando, si spera il prima possibile, si realizzi per loro il sogno di vivere in famiglia.

Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!