Bolivia. Maria, finalmente ha ottenuto la sua identità!

Maria è andata per la prima volta dal notaio, è stata registrata, le sono state prese le impronte e le è stata scattata una fotografia. Ora, finalmente, anche lei, grazie al sostegno a distanza, possiede il suo certificato di nascita!

 A fine luglio, lo staff di Ai.Bi. Bolivia, ha collaborato con il centro di accoglienza Niño Jesús, per aiutare María ad ottenere il suo  certificato di nascita.

La bambina, infatti, come spesso accade a molti minori in difficoltà, non era ancora inserita all’interno del registro del sistema nazionale.

Essere registrati è davvero importante. Vuol dire “esistere” per le istituzioni e per la società con tutto il carico di diritti e anche di doveri che ne conseguono. Noi di Ai.Bi. siamo felicissimi per il risultato della piccola Maria!

Ai.Bi. in Bolivia, oltre che di Maria, si prende dura di altri 69 piccoli ospiti del centro di accoglienza Niño Jesús. Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza garantisce ad ognuno di loro cure, sostegno medico e psicologico personalizzato, indagini socio-familiari per il reinserimento in famiglia e il rilascio del certificato di nascita, proprio come è accaduto per la piccola Maria!

Maria è andata per la prima volta da notaio, è stata registrata, le sono state prese le impronte e le è stata scattata una fotografia.

Un’avventura importante per questa bambina e per il suo futuro e il merito è anche vostro! Grazie per il vostro generoso sostegno!

 Un Sostegno a Distanza per i bimbi ospiti del Niño Jesús

 Aiutaci anche tu. Ogni contributo è importante!

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 70 bambini accolti nel centro Niño Jesús. Ogni mese riceverai un report che ti permetterà di essere aggiornato costantemente.

 Pensaci, il tuo aiuto per loro è davvero importante!