Bolivia. Nata in seguito a un abuso su una ragazzina di 16 anni, la piccola Hilda ha bisogno del tuo aiuto per crescere

A soli 16 anni ha messo al mondo una bambina in seguito a un abuso sessuale di un familiare. Ora, Hilda ha un anno e un grande bisogno di sostegni concreti. Aiutala a crescere con un’Adozione a Distanza

L’Equipe dell’Ufficio del Garante del Minore della città di Oruro è stata chiamato all’Ospedale Rafael Pavón perché la giovane Maria, di 16 anni, aveva partorito una bambina.
Maria non aveva nessun documento d’identità, era spaventata. La gravidanza fu il risultato di un abuso sessuale di un familiare, il cognato della madre che si è approfittata della ragazzina quando non c’era nessuno in casa.
Gli operatori sociali hanno iniziato la ricerca del caso, parlando con la madre, gli zii e i nonni, che confermarono che purtroppo nella famiglia non sussistevano le condizioni per far crescere Hilda. La famiglia è disfunzionale, non ha disponibilità per farsi carico della bambina e non offre opportuna protezione agli altri minori che vivono lì.
Hilda è stata trasferita al centro di accoglienza Gota de Leche il 19 aprile del 2022, accolta coi bambini più piccoli del centro.
Dal suo arrivo lo staff multidisciplinare si prende cura di lei. È una bambina serena che ha bisogno di avere una famiglia che si prenda cura di lei di modo personalizzato e al più presto.
Secondo il referto medico è una bambina sana che si sta sviluppando secondo i parametri della sua età. Nell’area psicologica è una bambina socievole, dolce e affettuosa.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Hilda è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina vittima di una vicenda familiare difficile e dolorosa. Con 50 euro al mese potrai garantire a Hilda la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Hilda ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Hilda. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.